SU LADYSILVIA " Dal 20 al 26 gennaio prossimo si svolgerà a Nairobi, Kenya, la settima edizione del World Social Forum, l’evento che dal 2000 coinvolge annualmente chiese, agenzie e organizzazioni ecumeniche per riflettere sulle alternative all’economia della globalizzazione.
Quest'anno il Forum sarà ospitato per la prima volta da una nazione africana ed avrà come tema “Lotte popolari, alternative popolari”.
l’organizzazione vedrà la collaborazione di una Coalizione ecumenica mondiale guidata dal Consiglio ecumenico delle chiese, e di una piattaforma costituita dalla Conferenza delle chiese di tutta l’Africa (CETA) e dalla Caritas africana.
Sono previsti, tra gli altri, laboratori e incontri sui temi del cambiamento climatico, dell’acqua, del debito ecologico e del rapporto tra ecologia e povertà .
“Il World Social Forum " hanno spiegato gli organizzatori " vuole essere anche quest'anno un luogo d'incontro aperto dove gruppi e movimenti della società civile che si oppongono al neo-liberismo ... si ritrovano per dibattere in modo democratico le proprie idee, formulare proposte, condividere esperienze e costituire reti capaci di agire efficacemente”.
(NEV/WCC) NEV
Ultimi Articoli
Milano Cortina 2026 — Una rete diffusa di media centre porta i Giochi nel territorio
SOMBR — esce il singolo ''Homewrecker'' mentre parte il tour sold-out europeo con tappa a Milano
Fan Village Milano Cortina 2026 aprono al pubblico — dove e come partecipare
FORTE e CHIARA al Teatro Carcano di Milano
Sesto San Giovanni — La Fiamma Olimpica attraversa la città e accende la comunità
Successo al Teatro Lirico — I Giochi di Orobea — celebra la Valtellina e i valori olimpici
Milano – Sport e moda in passerella: la prima sfilata olimpica anticipa Milano Cortina 2026
Maltempo e Milano Cortina — pioggia a San Siro il 6 febbraio: cosa cambia davvero per te
Meteo Italia 6–8 febbraio — Piogge, neve e vento: cosa cambia per te tra Nord e Sud