image cover media

Tossicità dell'alluminio: 4 modi per disintossicare il tuo cervello e il tuo corpo

© riproduzione riservata

25.6K visualizzazioni

Secondo l'Alzheimer's Association of America, "pochi esperti ritengono che prodotti e ambiente in cui è presente l'alluminio rappresentino una minaccia".

Veramente?

Non è così secondo Chris Exley, PhD, della Keele University in Inghilterra, esperto di tossicità dell'alluminio. Il professor Exley ha studiato l'impatto dell'alluminio sul corpo umano sin dal 1984 e afferma: C'è stato un forte legame tra l'esposizione umana all'alluminio e l'incidenza del morbo di Alzheimer per mezzo secolo o più.

Diciamo che non è solo Il dottor Exley a pensarla in questo modo. Un numero crescente di esperti hanno e fanno collegamenti tra tossicità dell'alluminio e condizioni come l'autismo, il diabete, la neuropatia e il cancro, allo stesso modo dell'Alzheimer .

Sei un consumatore intelligente e presti attenzione alla salute (se stai leggendo questo articolo probabilmente qualche domanda te la stai facendo!). Essere più consapevoli di cosa può fare l'alluminio al proprio corpo e quello dei propri figli è fondamentale per poter intraprendere tecniche per ridurre al minimo il rischio di tossicità da questo metallo pesante.

Di seguito ti suggeriamo quattro semplici cose che puoi fare ORA! per ridurre questa tossicità...

1. Evitare prodotti contenenti alluminio.

Il primo passo in ogni programma di #disintossicazione è di fermare queste tossine prima che siano state ingerite e prima che il contatto porti questo metallo pesante dentro il tuo corpo.

Queste sono alcune delle fonti più comuni di tossicità dell'alluminio e alcuni suggerimenti sulle alternative da applicare:

Deodorante commerciale: passa a un deodorante naturale. Assicurati che sull'etichetta sia chiaramente indicato "privo di alluminio". Questo include i cosiddetti deodoranti "a cristallo naturale", che possono contenere alluminio in agguato.

Polvere commerciale: di nuovo, passa a un marchio che dice "privo di alluminio". Costerà qualche euro/dollaro in più, ma ne varrà la pena!

Stoviglie in alluminio e alluminio: sostituire tutte le pentole in alluminio e teflon con vetro, ferro o ceramica sicura.

I cibi vanno conservati e cotti in un contenitore di vetro invece di metterli sulla griglia avvolti in un foglio di alluminio. Conservare gli avanzi anche in contenitori di vetro. Passa il più presto possibile alle alternative di alluminio.

Vaccini: quasi ogni singolo vaccino sul mercato ha una certa quantità di alluminio in esso, e alcuni più di altri. La scelta di vaccinare te stesso e la tua famiglia è personale. Basta essere sicuri di conoscere i fatti, tuttavia, prima di ottenere qualsiasi colpo.

Chemtrails : Le scie chimiche sono "aerosol geoingegnerizzati" che finiscono nell'aria che respiriamo. Sono anche una fonte poco conosciuta di alluminio (e di altri prodotti chimici pericolosi) e una fonte di crescente preoccupazione. Conoscere la differenza tra scie chimiche e scie che provengono da aerei regolari e come identificarle nei cieli sopra la vostra regione. Durante i periodi di "spruzzatura" pesante, prendi le precauzioni per indossare la protezione o rimanere dentro. Bevi molta acqua e assicurati di entrare in qualche chelante naturale di metalli pesanti, come la spirulina (vedi sotto). Coprire le verdure nel vostro orto durante gli spruzzi pesanti.

Applicando queste azioni contro l'alluminio contribuirà a ridurre notevolmente l'esposizione. Ma, durante questa moderna "Age of Aluminium", è sicuro dire che quasi tutti hanno una certa quantità di alluminio nel loro sistema.

Ecco altre tre importanti azioni che puoi eseguire per disintossicare l'alluminio dal tuo sistema direttamente:

2. Consuma cibi che contengono silice

La silice è necessaria per molte funzioni nel corpo. Può avere effetti anti-invecchiamento in quanto contribuisce a rafforzare l'elasticità del collagene nei tessuti del corpo e impedisce alla placca arteriosa di intasare il flusso sanguigno. La silice è anche un componente importante per la costruzione dell'osso, aiuta a elaborare nutrienti chiave come il magnesio e la vitamina K2 ed è vitale per il mantenimento di un forte sistema cardiovascolare. La silice è anche un antiossidante. Come tale, può essere un disintossicante del sangue.

Soprattutto, la silice è stata trovata per ridurre drasticamente i livelli di alluminio nel corpo . Lo fa legandosi con le sue molecole e estraendole dalle cellule cerebrali e infine fuori dal corpo attraverso l'urina e altri mezzi.

La ricerca rivoluzionaria fatta dal Dr. Exley ha scoperto che l'acqua ricca di acido silicico (silice ossigenata) ha un effetto positivo sui bambini autistici. Exley ha scoperto che i livelli di alluminio erano inferiori nei bambini del 50-70% che bevevano questo tipo di acqua.

Ha poi fatto lo stesso studio con i malati di Alzheimer's Disease (AD). Dopo 13 settimane di bere acqua ad alto contenuto di silice, sono stati raggiunti gli stessi risultati. Nei pazienti con AD, otto su quindici non mostravano più un deterioramento neurologico e tre mostravano "un sostanziale aumento cognitivo".

Il dott. Exley ha usato lo Spritzer (un'acqua imbottigliata malese) per lo studio, ma altre acque che contengono elevate quantità di silice includono Volvic e Fiji (le Fiji vengono fornite in una bottiglia priva di BPA). Il suo protocollo suggerito per aiutare a rimuovere l'alluminio dal cervello consiste nel consumare 1,5 litri di acqua altamente #siliconica per almeno 5 giorni. Suggerisce di bere 1,5 litri in un'ora per i migliori risultati. Livelli elevati di #tossicità dell'alluminio possono richiedere una maggiore quantità di acqua.

La terra diatomacea (DE) è un'altra grande fonte di silice poiché è composta principalmente dalla sostanza. La terra di diatomea è in realtà milioni di piccoli microrganismi acquatici fossilizzati chiamati "diatomee" che vengono macinati in una polvere bianca fine. Oltre alla disintossicazione dell'alluminio, DE deperisce anche altri metalli pesanti, aiuta la salute GI e può darti più energia.

Oltre alle acque ad alto contenuto di acido silicico e DE, cetrioli, banane, argilla bentonite e erbe #equiseto contengono anche elevate quantità di silice.

Controindicazioni dell'equiseto: L'assunzione dell'equiseto è controindicata durante la gravidanza e l'allattamento. Può interagire con i medicinali per l'ipertensione e i diuretici.

3. Consuma cibi che disintossicano il corpo dai metalli pesanti

Aggiungi almeno una delle seguenti sostanze nutritive alla tua dieta ogni giorno. Tutti questi non solo hanno la capacità di disintossicare il corpo dai metalli pesanti, ma sono anche neuroprotettori e stimolanti del sistema immunitario:

- olio di cocco biologico non raffinato spremuto a freddo
- chia e semi di lino
- cardo mariano
- vitamina C (e alimenti ricchi di questa vitamina)
- spirulina e clorella
- alimenti come aglio, coriandolo e prezzemolo che possono aiutare a eliminare dal tuo corpo metalli pesanti come l'alluminio e il mercurio
-acqua fresca filtrata (e in abbondanza!)

4. Utilizzare altre modalità di disintossicazione dell'heavy metal

Infine, ci sono molte modalità diverse dagli alimenti e integratori che possono aiutarti a smuovere l'alluminio e altri metalli pesanti. Negli studi di ricerca, è stato dimostrato che le saune ad infrarossi alte non solo riducono il grasso corporeo ma anche gli xenobiotici della disintossicazione, cioè le sostanze chimiche estranee. Questi includono metalli pesanti.

Inoltre, è stato dimostrato che la terapia con campo elettromagnetico pulsato (PEMF) full-mat aiuta a disintossicare aumentando gli antiossidanti naturali e le risposte immunitarie nel corpo. L'elioterapia (terapia del sale), i bagni minerali e l'esercizio fisico regolare aiutano anche a smuovere le tossine dal corpo .

Con un po' di conoscenza e gli alimenti giusti, integratori e comportamenti sani, è possibile ridurre il carico di alluminio tossico prima che i suoi effetti sulla salute provati capiti. Inoltre, mantenendo il tuo sistema immunitario il più vitale possibile attraverso la giusta dieta e gestendo lo stress, puoi fare molto per aiutare il tuo corpo a disintossicare i metalli pesanti a cui siamo esposti ogni giorno , e farlo in modo naturale.

Aiutate a portare maggiore consapevolezza sul legame tra tossicità dell'alluminio e malattie gravi come l'Alzheimer condividendo questo articolo con i vostri amici e familiari.

Dr. Veronique Desaulniers, noto anche come "Dr. V "è un pioniere della salute naturale con oltre 30 anni di pratica attiva in Bioenergetica, Termografia digitale, Meridian Stress Analysis, Omeopatia e Chiropratica. Dopo che le è stato diagnosticato un cancro al seno nel 2004 e si è guarita con mezzi naturali, ha deciso di dedicare il suo tempo a condividere il suo percorso di guarigione personale e non tossico con gli altri. La sua esperienza pluriennale e la sua vasta ricerca sono culminate nel premiato libro "Heal Breast Cancer Naturally" e "The 7 Essentials ™", il suo programma di coaching che svela il mistero della guarigione del corpo in 7 semplici passi. e la conoscenza ha toccato le vite di migliaia di persone a livello internazionale.

Silvia Michela Carrassi: segue un regime naturale da oltre 25 anni, grazie alla sua esperienza e al fatto che fece una esperienza di tipo NDE nei suoi primi 10 anni di vita e diverse esperienze di tipo OOBE, ha acquisito consapevolezza, sviluppando tecniche energetiche efficaci. Ha messo appunto tecniche utili alla riqualificazione bioenergetica #TFRE. Dichiara che l'utilizzo di alcune vitamine ben combinate riescono nel lavoro di disintossicazione da metalli pesanti, seguendo uno stile e nutrendoci di soli vegetali eliminando tutti i derivati animali è possibile aumentare le proprie capacità personali. Per questa ragione consiglia questo articolo che reputa importante e in linea con la sua filosofia #GooVeg.