Milano: Il marchio di calzature di Joshua Fenu, oggi partecipato dalla famiglia Morgese, presenterà la collezione spring-summer 2019 giovedì 20 settembre, presso l'Hotel #Nhow Milano di via Tortona, in occasione della settimana della moda.
In primo piano le atmosfere della disco #decadence di fine decennio.
#JF-London torna protagonista durante la settimana della moda di Milano.
Il marchio di calzature fondato da Joshua Fenu, stilista italiano basato a Londra, porterà in scena le novità della collezione spring-summer 2019 nella serata di giovedì 20 settembre, presso l'Hotel Nhow Milano di via Tortona, dalle ore 18 alle 22.
La storica anima glam-rock del brand raccoglie inedite sfumature, che prendono ispirazione dallo stile della disco decadence di fine anni Settanta.
A fare la differenza sono i dettagli. Lo stiletto alla caviglia in pelle stretch si compone di tacco specchiato mirrorball dorato, argento, nero o blu elettrico, mentre lo stivale è alto in nappa sintetica o interamente coperto in tessuto paillettes, disponibile anche in versione cuissardes.
Accanto, le classiche décolleté specchiate si presentano in diverse nuance tra cui black, silver e fucsia.
I sandali la fanno da padrona, dalle forme sinuose e slanciate, che da sempre caratterizzano il marchio, fino alle eccentriche e altissime zeppe 70's, disponibili in svariate nuance materiali.
Non solo tacchi, la collezione JF LONDON è anche street, grazie ad un considerevole numero di sneakers, dalle linee tonde e alcune volte esasperate, perfettamente in linea con i trend attuali.
La gamma colori è varia e le combinazioni molteplici: dal bianco e viola al rosso e arancio, passando per il blu e l'antracite.
La proposta delle calzature viene accompagnata per lei da socks decorate da paillettes o in lurex a due misure, con logo triplo stampato gold laterale o ricamato nella trama tessuto, per lui di calze in spugna a base bianca, colorata o metal.
Sul fronte corporate, JF London è stato recentemente partecipato dalla famiglia Morgese, da 60 anni attiva nel settore dal loro gruppo produttivo Mofra shoes srl, a cui sono state affidate in licenza le collezioni del brand. La realtà pugliese opera nel rispetto dell'ambiente, promuovendo politiche aziendali che mirano a ridurre l'impatto ecologico.
Ultimi Articoli
Strapazzami di coccole Topo Gigio il Musical: una fiaba che parla al cuore
Goldoni al Teatro San Babila di Milano con La Locandiera
Ceresio in Giallo chiude con 637 opere: giallo, thriller e noir dall'Italia all'estero
Milano celebra Leonardo — al Castello Sforzesco tre iniziative speciali per le Olimpiadi 2026
Trasporto ferroviario lombardo: 780.000 corse e 205 milioni di passeggeri nel 2025
Piazza Missori accoglie la Tenda Gialla – Tre giorni di volontariato under zero con i Ministri di Scientology
Neve in pianura tra venerdì 23 e domenica 25 gennaio — cosa è realmente atteso al Nord Italia
Se ne va Valentino, l'ultimo imperatore della moda mondiale
La mortalità per cancro cala in Europa – tassi in diminuzione nel 2026, ma persistono disparità