dalla Svizzera: Armani: a casa in 130 lavoratori

La situazione per la sede di Mendrisio sembra peggiorare: sarebbe la quasi totalità dei dipendenti a doversi trasferire nella sede milanese

176.2K visualizzazioni

La notizie era già in pentola e la svizzera già sapeva. Ticino News scriveva lo scorso 2 feb : La Giorgio Armani Swiss Branch di Mendrisio starebbe trasferendo quasi tutti i suoi dipendenti a Milano, e non "solo" una trentina come annunciato in giornata (vedi suggeriti). Stando all'anticipazione del portale Ticinonline, sarebbero circa 130 dipendenti della sede di Mendrisio a doversi trasferire entro giugno a Milano.

Insomma, ogni dipendente dovrà decidere se accettare l'impiego presso il quartiere generale di Milano oppure lasciare l'azienda. Solamente 4-5 dipendenti rimarrebbero nella sede ticinese per la clientela locale.

Tra le motivazioni addotte per il trasferimento in Lombardia vi sarebbe il difficile rapporto del franco con l'euro e la prospettata riforma III delle imprese che prevede una modifica della tassazione.

il 2 Feb. Armani, 30 posti in meno a Mendrisio
Circa 30 posti di lavoro presso la Giorgio Armani Swiss Branch, gruppo con sede a Mendrisio, verranno trasferiti presso la sede principale di Milano.

Secondo quanto riporta la RSI, si tratterebbe del personale che si occupa delle fatturazioni. Tra le motivazioni addotte per il trasferimento in Lombardia, il difficile rapporto del franco con l'euro e la prospettata riforma III delle imprese che prevede una modifica della tassazione.

A Mendrisio rimarranno le altre attività, come la logistica e la gestione dei clienti, per le quali sono occupati attualmente circa 100 persone.