La notizie era già in pentola e la svizzera già sapeva. Ticino News scriveva lo scorso 2 feb : La Giorgio Armani Swiss Branch di Mendrisio starebbe trasferendo quasi tutti i suoi dipendenti a Milano, e non "solo" una trentina come annunciato in giornata (vedi suggeriti). Stando all'anticipazione del portale Ticinonline, sarebbero circa 130 dipendenti della sede di Mendrisio a doversi trasferire entro giugno a Milano.
Insomma, ogni dipendente dovrà decidere se accettare l'impiego presso il quartiere generale di Milano oppure lasciare l'azienda. Solamente 4-5 dipendenti rimarrebbero nella sede ticinese per la clientela locale.
Tra le motivazioni addotte per il trasferimento in Lombardia vi sarebbe il difficile rapporto del franco con l'euro e la prospettata riforma III delle imprese che prevede una modifica della tassazione.
il 2 Feb. Armani, 30 posti in meno a Mendrisio
Circa 30 posti di lavoro presso la Giorgio Armani Swiss Branch, gruppo con sede a Mendrisio, verranno trasferiti presso la sede principale di Milano.
Secondo quanto riporta la RSI, si tratterebbe del personale che si occupa delle fatturazioni. Tra le motivazioni addotte per il trasferimento in Lombardia, il difficile rapporto del franco con l'euro e la prospettata riforma III delle imprese che prevede una modifica della tassazione.
A Mendrisio rimarranno le altre attività, come la logistica e la gestione dei clienti, per le quali sono occupati attualmente circa 100 persone.
Ultimi Articoli
Neve in pianura tra venerdì 23 e domenica 25 gennaio — cosa è realmente atteso al Nord Italia
Se ne va Valentino, l'ultimo imperatore della moda mondiale
La mortalità per cancro cala in Europa – tassi in diminuzione nel 2026, ma persistono disparità
Carofiglio porta — Elogio dell'ignoranza e dell'errore — al Teatro Manzoni
Teatro per tutta la famiglia: “Inside and Out of Me 2” tra ironia e interazione
Dogliani celebra quindici anni di Festival della TV con “Dialoghi Coraggiosi”
Sesto San Giovanni — 180 milioni dalla Regione per l’ospedale che rafforza la Città della Salute
Triennale Milano — Una settimana di libri, musica, danza e arti sonore dal 20 al 25 gennaio
A febbraio la corsa alle iscrizioni nidi – Milano apre il portale per 2026/2027