Dainese, in occasione dei Giochi Olimpici di Londra 2012, per la prima volta veste tre atleti specializzati nelle discipline equestri con la collezione Equestrian 2012. Dopo un lungo lavoro di ricerca in campo tecnologico, Dainese con questa nuovissima linea, risponde alle esigenze di protezione anche per queste discipline sportive.
Dainese affianca, nella disciplina equestre più pericolosa, il concorso completo individuale, lunico atleta della squadra azzurra: lappuntato scelto dellArma dei Carabinieri Stefano Brecciaroli. Stefano, al galoppo verso la terza olimpiade dopo Atene e Pechino, ha guadagnato la carta olimpica in sella ad Apollo Van De Wendi Kurt Hoeve, cavallo di razza BWP e sotto la sella di Stefano dai primi mesi del 2009. Da allora, cavallo e cavaliere hanno cominciato progressivamente a collezionare una serie di importanti piazzamenti internazionali, emergendo nel Gotha del completo mondiale.
Anche Rodrigo Diaz, atleta colombiano, originario di Bogotà, specializzato nella disciplina del salto ad ostacoli, in sella a Royal Vincken si esibirà firmato Equestrian by Dainese.
Daniel Bluman, anche lui atleta colombiano di 22 anni, in sella a Sancha scenderà in campo, nella disciplina del salto ad ostacoli, con la collezione Equestrian by Dainese.
Per Dainese la presenza sui campi di gara acquisisce un significato che va al di là della mera sponsorizzazione, in quanto le indicazioni che provengono dalle competizioni sono tradotte dal D-Tec® - reparto Ricerca e Sviluppo - in prodotti destinati al pubblico che può disporre così delle più avanzate tecnologie protettive per gli sport dinamici.
Lappuntamento è a Londra dal 27 Luglio al 12 Agosto 2012.
Ultimi Articoli
Mummenschanz: 50 anni di poesia silenziosa in scena al Teatro Menotti di Milano
Milano — I colori dei bambini per la pace a Milano Cortina 2026
Amazon sotto la lente del Garante Privacy — Telecamere, dati e diritti nei magazzini italiani
Ma il vishing è storia vera? Prefisso +34 e chiamate dall’estero — Attenti, la vostra voce può diventare un clone
Alexia torna a Città del Messico — confermata alla line-up di EDC Mexico 2026
Milano Cortina 2026 — Una rete diffusa di media centre porta i Giochi nel territorio
SOMBR — esce il singolo ''Homewrecker'' mentre parte il tour sold-out europeo con tappa a Milano
Fan Village Milano Cortina 2026 aprono al pubblico — dove e come partecipare
FORTE e CHIARA al Teatro Carcano di Milano