Milano: In occasione della Settimana della Moda, una scenografia simbolica fatta di pali, tralicci e fili d’alta tensione trasformerà via della Spiga in una sorta di centrale elettrica. Dal 24 febbraio al 6 marzo la fashion street milanese ospita infatti l’evento “Via della Spiga for Citro?«n Full Electric”, organizzato con il patrocinio dell’assessorato alla Moda ed Eventi per richiamare l’attenzione sull’elettricità come fonte di energia sostenibile.
“Con questa iniziativa via della Spiga, cuore pulsante del fashion meneghino, Made in Italy e internazionale, avvicina milanesi e non a un tema di forte attualità , quello delle fonti di energia. Un messaggio importante, anche in vista dell’Expo che il capoluogo lombardo ospiterà nel 2015”, commenta l’assessore alla Moda ed Eventi Giovanni Terzi.
Mai come oggi, infatti, il problema delle fonti energetiche esauribili e delle emissioni di CO2 fa discutere. In questo contesto il progetto, a cui partecipa anche l’artista Marco Lodola con una sua installazione, porterà i visitatori alla scoperta di un futuro più rispettoso dell’ambiente.
“Si tratta di un progetto coraggioso " ha concluso Terzi " che conferma la vocazione di Milano quale città della creatività e della libertà di espressione”.
Ultimi Articoli
Goldoni al Teatro San Babila di Milano con La Locandiera
Ceresio in Giallo chiude con 637 opere: giallo, thriller e noir dall'Italia all'estero
Milano celebra Leonardo — al Castello Sforzesco tre iniziative speciali per le Olimpiadi 2026
Trasporto ferroviario lombardo: 780.000 corse e 205 milioni di passeggeri nel 2025
Piazza Missori accoglie la Tenda Gialla – Tre giorni di volontariato under zero con i Ministri di Scientology
Neve in pianura tra venerdì 23 e domenica 25 gennaio — cosa è realmente atteso al Nord Italia
Se ne va Valentino, l'ultimo imperatore della moda mondiale
La mortalità per cancro cala in Europa – tassi in diminuzione nel 2026, ma persistono disparità
Carofiglio porta — Elogio dell'ignoranza e dell'errore — al Teatro Manzoni