New York Times, Milano fra i 41 posti da visitare

De Corato: “nuovo importante riconoscimento per nostra città dopo dati camera di commercio. Classifica risponde a denigratori a tempo pieno“. Città all’avanguardia nel design ed eco-chic, giovane, produttiva e sempre più sicura

171.4K visualizzazioni

Milano - ?Per Milano ancora segnali positivi. E questa volta arrivano dal New York Times che pone la città al quinto posto di una classifica di 21 luoghi da visitare nel 2011.

Dopo i dati della Camera di Commercio di qualche giorno fa, elaborazione dei dati Istat 2010, che raccontavano come due ?under 40? su tre si dichiaravano soddisfatti di vivere a Milano, un nuovo slancio giunge dal quotidiano newyorchese, che pone Milano all?avanguardia nel campo del design e della moda. A dimostrazione che la nostra città oltre ad aver rivelato il suo volto vitale, produttivo e capace di rispondere alla crisi e alle esigenze dei più giovani, ha messo in campo una serie di novità che, secondo il New York Times, ne valgono la visita: dal Museo del Novecento aperto a dicembre nel palazzo dell?Arengario, alle ex fabbriche e gli hangar trasformati in gallerie d?arte e studi di design come la galleria spazio Rossana Orlandi e l?Hangar Bicocca?.

Lo dichiara il vice Sindaco e assessore alla Sicurezza Riccardo De Corato a commento della classifica stilata dal New York Times che pone Milano al quinto posto di una classifica di 21 luoghi da visitare nel 2011.

?Se a questa classifica e ai dati della Camera di Commercio ? conclude De Corato ? aggiungiamo quelli recentemente comunicati dal questore Alessandro Marangoni a fine anno, che confermano una Milano sempre più sicura con un calo del 3,8% dei reati (dopo il calo del 20% nel 2008 e del 10% nel 2009), i vari denigratori a temo pieno della città sono serviti. Milano è una città che continua a crescere e migliorare nei diversi settori. A dispetto dei detrattori che nessun riscontro trovano nella realtà?.