White: Una carrellata di ospiti illustri ha salutato l’edizione invernale 2010 del salone

171.8K visualizzazioni

L’edizione invernale 2010 di WHITE si è presentata con un calendario ricco di eventi ed appuntamenti cominciati domenica 28 febbraio con il premio INSIDE WHITE e l’evento speciale WHITE and VOGUE introduce.
Nel pomeriggio di domenica 28 febbraio il designer Alessandro Dell’Acqua ha selezionato e premiato uno dei designer emergenti esposti nello spazio INSIDE WHITE che quest’anno è stato Leather Crown, brand che propone originali calzature dallo spirito casual.
In serata il progetto WHITE and VOGUE Introduce è stato protagonista di un party al Grand Hotel et de Milan per circa 400 persone al quale sono intervenuti Franca Sozzani, direttore di Vogue Italia, Alessandro dell’Acqua, e alcuni dei designer selezionati per il progetto tra cui l’ucraino Vozianov, i norvegesi Michael Tetteh Nartey e Alexander Helle di Norwegian Rain, l’italiana Martina Grasselli, selezionata per la sua collezione di gioielli COLIAC, Alain Quilici e TÔ Long-Nam.
Lunedì 1 marzo 2010, il secondo giorno di manifestazione, si è aperto con la visita del Sindaco di Milano Letizia Moratti, intervenuta per inaugurare lo spazio WHITE all’Ex-Ansaldo e per conoscere più da vicino la realtà del Salone attraverso "un tour” tra gli stand accompagnata dall’Assessore alla Moda Giovanni Terzi e Massimiliano Bizzi, Patron della manifestazione.
Nello stesso giorno il vernissage della suggestiva mostra "Tanto di Cappello in WHITE, un’esposizione di 50 cappelli degli anni tra il 1910 e il ’60, tutti rigorosamente di colore bianco, selezionati tra circa 3000 creazioni d’epoca. L’esposizione, allestita tra gli stand dell’Ex-Ansaldo, è stata presentata da Francesca Di Maria, curatrice, proprietaria della collezione e apprezzata stilista e da Elio Fiorucci, padrino d’eccezione.
Foto © White and Vogue, editing per uso redazionale LSNN