Firenze: Il 15 agosto 2009 il Festival di Woodstock festeggerà il suo 40° compleanno e per loccasione, il designer Manuel Bozzi ha celebrato la sua passione per il rock ‘n roll con una creazione speciale: un pendente raffigurante una "Standard Gibson volante” , la famosa chitarra Diavoletto…divenuta un angelo grazie alle ali incise artigianalmente. Dopo il successo internazionale ottenuto con le "Cinture Chitarra”, lo stilista italiano prosegue il suo ormai leggendario sogno rock sulle note di una chitarra dargento, che si presenta allinterno di una mini collezione esclusiva costituita da due pendenti e due spille, una vera e propria "luxury guitar band”.
Appassionato da sempre di musica e soprattutto di rock art, lartista conosce lo strumento a tal punto da saperlo riprodurre con dovizia di dettagli, incredibili rifiniture che uniti alla padronanza e maestria nellarte orafa permettono di "toccare” ed "indossare” il suo suono.
Ad impreziosire ulteriormente la mini collezione, Manuel Bozzi in persona realizzerà in edizione limitata alcuni esemplari in oro giallo e bianco con aggiunta di diamanti, offrendo anche la possibilità di rendere uniche le creazioni con personalizzazioni realizzate con la tecnica dellincisione a bulino. Long live Rock ‘n Roll!
Ultimi Articoli
Neve in pianura tra venerdì 23 e domenica 25 gennaio — cosa è realmente atteso al Nord Italia
Se ne va Valentino, l'ultimo imperatore della moda mondiale
La mortalità per cancro cala in Europa – tassi in diminuzione nel 2026, ma persistono disparità
Carofiglio porta — Elogio dell'ignoranza e dell'errore — al Teatro Manzoni
Teatro per tutta la famiglia: “Inside and Out of Me 2” tra ironia e interazione
Dogliani celebra quindici anni di Festival della TV con “Dialoghi Coraggiosi”
Sesto San Giovanni — 180 milioni dalla Regione per l’ospedale che rafforza la Città della Salute
Triennale Milano — Una settimana di libri, musica, danza e arti sonore dal 20 al 25 gennaio
A febbraio la corsa alle iscrizioni nidi – Milano apre il portale per 2026/2027