Cancelliamo Cartelle Esattoriali sotto 100mila euro

la proposta di pace fiscale lanciata da Salvini... Come funzionerebbe?

Salvini: come funziona la pace fiscale: “Chiudere tutte le cartelle di Equitalia sotto i 100 mila euro”.

Con il governo Salvini PACE FISCALE: saldo e stralcio delle cartelle sotto i 100mila euro e torni a vivere, lavorare, produrre!
Siete d’accordo? Aiutatemi a diffondere!

La proposta è stata fatta lo scorso giugno 2018, ma non si è saputo più nulla, forse converrebbe ricordare che tale proposta potrebbe fare la differenza?!

“Bisogna #liberare milioni di #italiani #incolpevoli

«Dodicimila evasori totali sconosciuti al fisco e grandi evasori che hanno rubato una media di due milioni di euro a testa. Onore alla Guardia di Finanza che li ha scovati, ora tocca al governo semplificare il sistema fiscale, ridurre le tasse e, da subito, chiudere tutte le cartelle esattoriali di Equitalia per cifre inferiori ai 100 mila euro, per liberare milioni di italiani incolpevoli ostaggi e farli tornare a lavorare, sorridere e pagare le tasse».

Tria: “Affrontare sfide in continuità con passato”

«Le sfide condizionate dalla particolare situazione economica dovranno essere affrontate nel segno della continuità con le politiche adottate nel passato per gestire al meglio il presente» ha detto il ministro dell’Economia Giovanni Tria. «Per verificare l’aderenza delle strategie intraprese rispetto al contesto economico e giuridico fortemente e contraddittoriamente in continua evoluzione, nonché per pianificare con lungimiranza il futuro».

«Chiudere da subito tutte le cartelle esattoriali di Equitalia per cifre inferiori ai 100 mila euro»

I crediti di Equitalia, lo ricordiamo, sono ormai passati ad Agenzia Entrate Riscossione che - bisogna ammetterlo - non ha dimostrato tentennamenti nel riprendere le azioni che aveva già intrapreso il suo predecessore nella riscossione. La proposta di Salvini ha quindi destato il massimo interesse in molti contribuenti che, in passato, non hanno pagato le cartelle esattoriali.



Chi sono gli italiani graziati dalla sanatoria?

La platea interessata dalla proposta del ministro degli interni è enorme: ben il 94% dei crediti fiscali dello Stato, notificati già ai contribuenti, è al di sotto di centomila euro. Il che significa che quasi tutti i contribuenti che hanno ancora un debito aperto con l’erario saranno graziati.