Stefano Parisi: Ripartiamo e generiamo energia positiva a Milano

Stefano Parisi: Ripartiamo e generiamo energia positiva a Milano

L'intento era quello di un incontro di preparazione tra i fedelissimi di Stefano Parisi e i sostenitori della campagna elettorale, ma a grande sorpresa il teatro era pieno, oltre 300 persone aspettavano l’arrivo di #Parisi, molte di queste in piedi.

Tra i partecipanti, persone di rilievo: Carlo Masseroli, ex assessore all'urbanistica, Alberto Artioli, ex sovrintendente ai Beni Culturali e paesaggistici della Lombardia, Carmine Abagnale, ex candidato di Milano popolare alle comunali, Daniele Massaro, ex calciatore del Milan e candidato alle comunali, Tiziana Maiolo, ex assessore alle politiche sociali della giunta Albertini e Matteo Forte, consigliere comunale di Milano popolare. Tra le prime fila, Patrizia Falsitta, la nota Commercialista milanese candidata al Comune di Milano nella lista Parisi con la sua squadra.

Come nel suo stile, pacato e cordiale si è fermato a salutare fuori dal Teatro, amici e sostenitori,chi desidera porgere una stretta di mano.

Una volta sul palco, ha esordito con un “Grazie a Tutti” per essere qui, devo dire che siete molto più numerosi di quanto avessi immaginato, oggi doveva essere un incontro di preparazione alla Convention che si terrà il prossimo 16 e 17 settembre della quale vi parlerò, inizio con il dire che :”saranno due giorni di riflessione, di interventi, alla nostra Convention potranno partecipare tutti coloro che desiderano dare un contributo, infatti non saranno invitati soltanto i sostenitori del partito, ma persone che provengono dal mondo della professione, dell'università, dell'impresa ed un grande spazio sarà dato ai giovani .

Poi si ripartirà con un grande lavoro a livello nazionale, ha spiegato Parisi, annunciando anche conferenze analoghe in giro per l'Italia, fino ad arrivare a un “programma di governo”.

Giacomo Mannheimer raccoglierà le idee e le proposte politiche in vista dell'evento che si chiamerà :
«Energie PER l'Italia. Idee per riaccendere il Paese»

Ha spiegato che non a caso lo slogan richiama il nome della location, il Megawatt Court, un nuovo spazio di 9.600 metri quadrati in via Watt, zona Tortona a Milano.

Perché il nostro obiettivo è quello di “ creare “ - ha spiegato Parisi, una piattaforma liberale, popolare positiva, non "contro" qualcuno o qualcosa, ma "per", vogliamo creare qualcosa che generi energia positiva per riportare le persone ad avere fiducia nella politica.

Il nostro obiettivo NON è andare contro Renzi, ma certamente ’ BASTA con le mezze riforme.

Bisogna dare risposte ai bisogni, non con “mezze riforme” ha ripetuto Stefano Parisi, questo per dimostrare che non intendo fare inciuci e sto’ lavorando ad un progetto / alternativo al centrosinistra.

Si riparte da Milano, ha ribadito Parisi ai suoi sostenitori, riuniti giovedì pomeriggio al Teatro San Carlo per un incontro di preparazione della convention. «Saranno due giorni di riflessione, poi partiremo con un grande lavoro a livello nazionale», ha spiegato Parisi, annunciando anche conferenze analoghe in giro per l'Italia, fino ad arrivare a un «programma di governo».

Massima #riservatezza, per ora su chi parteciperà o chi interverrà il 16 e 17 settembre, ma in queste settimane diversi sono i personaggi, della politica e non solo, che hanno manifestato interesse per la proposta di Stefano Parisi e che potrebbero avere un ruolo nel suo progetto futuro.

Non sta nascendo un nuovo soggetto politico, non stiamo costruendo un partito, ha chiarito Parisi. Il nostro obiettivo è raccogliere le opinioni delle persone, ascoltarle e dare spazio ai giovani. Il piano di Parisi: dar vita ad Una Nuova stagione che riparta dalle idee di #Berlusconi del 1994, che hanno bisogno solo di essere rafforzate ed aggiornate ai nostri tempi .
Stiamo parlando della costruzione di una piattaforma liberale /alternativa al centrosinistra.

Nessuno inciucio e nessun nuovo patto del #Nazareno: «Sono tutte stupidaggini. Abbiamo ben presente una logica di contenuto come abbiamo fatto nella campagna elettorale qui a Milano e dove c'è stato un gran lavoro anche di programma, di idee, con tanti di voi hanno dato il loro prezioso contributo.

Quella novità che c'è stata a Milano dobbiamo portarla avanti e diffonderla sul territorio nazionale, per il benessere del nostro Paese .

Infine Parisi ha dato luogo al dibattito ed ha risposto con consapevolezza ai numerosi quesiti posti e provenienti dalla platea, non sono mancati un paio di interventi poco opportuni dal sapore di provocazione che Parisi ha saputo gestire senza polemizzare conferendo un giusto peso all’attacco di pochi.

Informazioni :
Evento e Volontari : eventi@stefanoparisi.it;
IDEE e PROPOSTE POLITICHE : Giacomo.Mannheimer@stefanoparisi.it