Roma – Sono passati 23 anni da quando il noto attore toscano Enio Drovandi, a seguito di un grave incidente dauto, finì in coma profondo, da cui miracolosamente si risvegliò, ritornando a quella vita al cui flebile filo era riuscito ad aggrapparsi fino allultimo e da cui si stava ormai inesorabilmente staccando. Lagente della sorte, cinico e baro, aveva deciso di non volerlo ancora come cliente per il passaggio a miglior vita.
Da quel giorno,.senza soluzione di continuità, egli ha celebrato la ricorrenza ogni anno, con una festa che ormai è passata alla storia degli eventi italici,.un ringraziamento alla vita iniziato con una cena tra amici per trasformarsi negli anni in un party straordinario che ha registrato fino a novecento presenti. La lapalissiana peculiarità che è emersa in ogni edizione è lo strabiliante atteggiamento gioioso verso linestimabile dono dellesistenza che, dopo la dolorosa congiuntura, Enio ha imparato ad apprezzare maggiormente, estrinsecando un attaccamento intenso e inossidabile verso di essa e maturando la piena consapevolezza di dover passare come scarabocchi sul suo foglio inesorabilmente provvisorio.
Ad ospitare il ventitreesimo appuntamento con quello che è stato denominato il "Compleanno della vita” è stata la discoteca capitolina Heaven, presa dassalto da una ressa di entusiasti invitati, accorsi al tamtam del festeggiato, per omaggiarlo con tutti i crismi. E tra vecchi amici, ormai presenze storiche della ricorrenza, e new entry, si sono visti anche molti nomi noti, alcuni dei quali sono stati omaggiati con una targa, secondo un canonico rituale che lartista toscano ripete ogni anno. Tra i premiati di questanno hanno spiccato il bravo e simpatico comico Maurizio Battista e la prodigiosa e incantevole giornalista Federica Rinaudo. Particolarmente gradita dal protagonista della splendida serata è stata la presenza del giornalista Antonello De Pierro, presidente del movimento Italia dei Diritti e direttore di Italymedia.it, già direttore responsabile e voce storica di Radio Roma, tra i primi a giungere nelle sale del locale.
Non è passata inosservata la simpatia delleffervescente vincitrice del Grande Fratello Floriana Secondi, mentre hanno conquistato lattenzione di tante donne alcuni fascinosi tronisti di Uomini e Donne di Maria De Filippi come Samuele Mecucci, Glauco Dolci e Antonio Iorio. E ancora, illuminati dai flash impietosi dei fotografi presenti, i registi Pierfrancesco Campanella e Maurizio Anania, il cantautore Tony Malco, Nunzia De Stefano Garrone, affascinante moglie del regista Matteo Garrone, Carmen Morello, Oscar Biglia, Leonardo Manier, Liliana Pintilei, Mario Donatone, Conny Caracciolo, Angelo "Ciccio” Nizzo, lon. Antonio Paris, Waima Vitullo, Massimo Tarantini, Elisabetta Viaggi, Alex Partexano, Marcia Sedoc, Andrea Belfiore e Giorgio Ceccarelli.
(Foto di Andrea Arriga)
Ultimi Articoli
La mortalità per cancro cala in Europa – tassi in diminuzione nel 2026, ma persistono disparità
Carofiglio porta — Elogio dell'ignoranza e dell'errore — al Teatro Manzoni
Teatro per tutta la famiglia: “Inside and Out of Me 2” tra ironia e interazione
Dogliani celebra quindici anni di Festival della TV con “Dialoghi Coraggiosi”
Sesto San Giovanni — 180 milioni dalla Regione per l’ospedale che rafforza la Città della Salute
Triennale Milano — Una settimana di libri, musica, danza e arti sonore dal 20 al 25 gennaio
A febbraio la corsa alle iscrizioni nidi – Milano apre il portale per 2026/2027
Hackathon 2025 — a Palazzo Lombardia gli studenti sfidano il cyberbullismo
Firmato il nuovo Protocollo per il Punto Unico di Accesso tra Municipio Roma III e ASL Roma 1