Futuro ai Giovani meeting di rimini. Alfano stabilire nuovo patto generazionale

171.7K visualizzazioni

Rimini " “Non possiamo comportarci come l’asino bigio, che continua a rosicchiare il suo cardo, agendo nell’indifferenza di quanto accade intorno e con una visione miope sul futuro. In questa fase storica, non è possibile rimanere immobili e difendere il proprio orticello. Ecco perché occorre adeguare le politiche previdenziali per costruire un paese per i giovani, avendo il dovere di tutelare i diritti acquisiti dalle precedenti generazioni e garantire quelle future. Ha fatto bene Alfano a sottolineare la necessità di dover lavorare per assicurare la pensione ai giovani italiani, costruendo un grande patto generazionale per evitare conflitti fra padri e figli”.

Lo afferma il vice coordinatore lombardo del Pdl e co-coordinatrice dei giovani deputati del Partito Popolare Europeo, Lara Comi, in occasione del Meeting di Rimini. L’eurodeputata ha visitato diversi stand, tra cui quello del presidente della Regione Lombardia, Roberto Formigoni, e questa sera parteciperà al dibattito sul tema “I Cristiani in Politica”, dove sarà presente anche Joseph Daul, presidente del gruppo del PPE.

“Il grande evento di Rimini " sottolinea Comi - con la straordinaria presenza di oltre 2500 giovani volontari, alimenta fortemente l’idea che alla nostra generazione deve essere garantito un futuro, non solo sul piano formativo e lavorativo, ma anche sul piano previdenziale, così come è stato per il passato. Sono proprio i giovani, come quelli presenti al Meeting, che testimoniano quanto sia importante credere nella possibilità di un futuro. Sono qui perché credono in valori come sussidiarietà e volontariato, ma anche nel principio della meritocrazia: valori che si identificano con quelli del nostro partito e che sono stati ribaditi più volte dallo stesso Alfano”.

“Di fronte a me " conclude Comi " ci sono giovani che hanno voglia di confrontarsi sulle prospettive del paese. Sono qui, come loro, per seguire attivamente gli incontri, convinta che la politica ha il dovere di interloquire con una nuova classe dirigente. E’ anche la festa di Rimini a ricordarci che il futuro è rappresentato dai giovani di oggi”.