Milano: Il nuovo sindaco di Milano è Giuliano Pisapia, che si è detto felice per la telefonata ricevuta dal sindaco uscente Letizia Moratti, che si è detta pronta e disponibile a lavorare per la città di Milano.
Il neo sindaco Giuliano Pisapia, in conferenza stampa ha detto: è stata una campagna elettorale unica. I toni duri che ha sconfitto le menzogne, che ha sconfitto la controposizione frontale con il sorriso e lironia. segue "guardate che è stata una cosa unica che mai era successo».
I dati: fonte Comune di Milano
Con il 55,1% delle preferenze ha superato al ballottaggio il primo cittadino uscente Letizia Moratti che si è fermata al 44,9%
Milano ha un nuovo Sindaco. Giuliano Pisapia ha ottenuto al ballottaggio il 55,1% dei voti mentre, Letizia Moratti, si è fermata al 44,9%. Al primo turno, Pisapia, candidato del centro-sinistra aveva ottenuto il 48,05%, mentre la Moratti, candidata del centro-destra, si era fermata al 41,59%.
L’affluenza alle urne è stata del 67,38% (671.417 votanti su 996.400 aventi diritto di voto).
Il primo cittadino uscente si è complimentata con il neo-eletto confermando la propria disponibilità a lavorare per la città.
Dichiarazione Lega Nord: Matteo Salvini "cominciamo a lavorare già da stasera nelle piazze e nei quartieri come la Lega è abituata a fare, perché lopposizione non ci spaventa "anzi” anche perché la sinistra ha avuto gioco facile a chiedere dei voti contro.” segue Salvini : non ho capito quale sia la proposta costruttiva, però andremo a vedere le loro carte, iniziando a fare una opposizione seria, costruttiva laddove ce qualcosa da condividere, ma ferrea laddove ci sono progetti dannosi per Milano. Tuttavia il voto va rispettato, soprattuto quello dei milanesi, che probabilmente sono stati infastiditi e allontanati, da alcuni toni e temi, che poco gli hanno interessati, sopratutto sulle brigate rosse, sui giudici e sui ladri dauto.
Quando abbiamo parlato di programmi concreti, di metropolitana, di asili, di parchi, di lavoro e case popolari ci hanno ascoltato.
Come Lega abbiamo fatto il massimo. Lavoriamo adesso, per una alternativa che magari ci sarà fra un anno o due anni anche perché non so quanto tempo una coalizione così alla yogurt, e alla minestrone possa tirare avanti.
Detto questo rispettiamo il voto, buon lavoro a Pisapia, però sappia che quattro consiglieri della lega nord, non gliene faranno passare una. Daranno una mano dove ci sarà bisogno, ma non gliene faranno passare una.
Ultimi Articoli
Triennale Milano — Una settimana di libri, musica, danza e arti sonore dal 20 al 25 gennaio
A febbraio la corsa alle iscrizioni nidi – Milano apre il portale per 2026/2027
Hackathon 2025 — a Palazzo Lombardia gli studenti sfidano il cyberbullismo
Firmato il nuovo Protocollo per il Punto Unico di Accesso tra Municipio Roma III e ASL Roma 1
Vinicio Vianello — Il design del vetro a Murano in mostra alla Triennale di Milano
LAPPONIA al teatro San Babila di Milano
Crans-Montana — Bertolaso: segni di miglioramento per alcuni feriti ricoverati al Niguarda
Al Maestro Silvano Cristofaro, un compleanno pieno d'arte.
Mahmood firma la canzone originale del nuovo film di Muccino “Le cose non dette”