Due Maroni

Un governo coeso, un armata brancale…oh pardon, un governo pronto a raccogliere tutte le sollecitazioni positive per parlare con una sola lingua. Il nostro caro Presidente della Repubblica ormai ha smesso di parlare ai cittadini, sa benissimo anche lui, che è il garante dellUnità dItalia, e della Costituzione che i cittadini e niente sono la stessa cosa. E quindi quando parla si rivolge agli unici , in grado di recepire i suoi input il governo. E viene recepito così bene, che non si capisce niente. ”Non toccate lEuropa”tuona il Presidente e subito lo ascoltano. Berlusconi dichiara:”Il rapporto con l’Unione europea è sereno”.

Dalla commissione Ue e da Barroso, ha detto il Cavaliere, abbiamo avuto collaborazione piena e abbiamo fatto sapere ai tunisini che da qui in avanti chi verra in Italia sarà rimpatriato. I permessi di soggiorno temporaneo funzionano, visto che gli immigrati possono raggiungere i parenti e gli amici che dicono di avere in altri Paesi.

Berlusconi ha poi riassunto la telefonata che ha avuto con Barroso durante il vertice a Tunisi ": “Barroso ha detto con grande chiarezza che la Ue è pronta ad aiutare l’economia della Tunisia, ma solo se il Paese si impegnerà a contenere questo vero e proprio tsunami che c’è stato fino a oggi“. Il Premier ha poi aggiunto: "Anche la Lega ha dato la sua disponibilità all’accoglienza degli immigrati, ma naturalmente il principio è che tutti quelli che arrivano li dobbiamo mandare indietro”.

E a questo punto ci pensa Maroni a smentire Berlusconi dichiarando”E’ inutile che i francesi dicano che non vogliono gli immigrati e che Francia e Belgio ostentino un atteggiamento muscolare. L’unico modo che hanno di opporsi alla libera circolazione garantita da Schengen è quella di sospendere il trattato, ma quello significherebbe distruggere davvero l’Europa“.

E tutto ciò in nome del popolo italiano.

Grazie cari siete meravigliosi.