Milano: Forzasilvio it - “Saluto con piacere la nascita della fondazione ’Rivolta Ideale’ che ha l’orgoglio e il merito politico di riunire le associazioni della destra sociale che non hanno mai rinnegato ne’ tradito la propria storia e i propri valori, e, a differenza dei pochi transfughi passati all’ opposizione, continuano a contrapporsi con onore alla sinistra erede del comunismo“. E’ quanto scrive il presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, in un messaggio alla presentazione della fondazione Rivolta Ideale, che raccoglie soprattutto le associazioni della Destra sociale, promossa dal senatore Domenico Gramazio.
“Le sinistre pretendono di essere cambiate - prosegue - dicono di essere diventate liberal-democratiche. Ma non e’ vero. I loro uomini sono sempre gli stessi. La loro mentalità, la loro cultura, i loro piu’ profondi convincimenti, i loro comportamenti sono rimasti gli stessi. Gli orfani e i nostalgici del comunismo non sono soltanto impreparati al governo del Paese, portano con se’ anche un retaggio ideologico che stride e fa a pugni con le esigenze di una società moderna e libera. Per questo siamo costretti a contrapporci a loro. Il nostro sogno e’ di realizzare una società libera dove non ci sia la paura, dove al posto dell’invidia sociale e dell’odio di classe, stiano la generosità, la dedizione, la solidarietà, l’amore per il lavoro, la tolleranza ed il rispetto per la vita“.
Berlusconi, rivolgendosi alle “donne di valore e uomini coraggiosi e coerenti“ della nuova fondazione, si dice “certo che riusciremo a trasformare questo sogno in realtà“. Il Premier torna quindi a parlare dei numeri in Parlamento e assicura: “nonostante i pochi transfughi passati all’opposizione la maggioranza, anche se meno numerosa, e’ piu’ coesa di prima e ci consentirà di completare il programma. Completeremo entro il termine naturale della legislatura il programma di riforme approvato dagli italiani“. Oltre al federalismo fiscale ed al rilancio dell’economia, conclude, ci saranno “la riforma costituzionale della Giustizia e quella delle intercettazioni“.
Ultimi Articoli
Strapazzami di coccole Topo Gigio il Musical: una fiaba che parla al cuore
Goldoni al Teatro San Babila di Milano con La Locandiera
Ceresio in Giallo chiude con 637 opere: giallo, thriller e noir dall'Italia all'estero
Milano celebra Leonardo — al Castello Sforzesco tre iniziative speciali per le Olimpiadi 2026
Trasporto ferroviario lombardo: 780.000 corse e 205 milioni di passeggeri nel 2025
Piazza Missori accoglie la Tenda Gialla – Tre giorni di volontariato under zero con i Ministri di Scientology
Neve in pianura tra venerdì 23 e domenica 25 gennaio — cosa è realmente atteso al Nord Italia
Se ne va Valentino, l'ultimo imperatore della moda mondiale
La mortalità per cancro cala in Europa – tassi in diminuzione nel 2026, ma persistono disparità