Berlusconi a LInfedele:  "Postribolo televisivo”. Lerner:"Vada dai giudici”

171.7K visualizzazioni

Gad Lerner su La7 al programma, L’infedele - il tema della serata era: "Le conseguenze dellamore”, si stava trattando il caso Ruby.

Verso la fine della trasmissione Linfedele condotta da Gad Lerner e dedicata al caso Ruby, il Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi telefona e attacca subito il giornalista ”Mi hanno chiamato invitandomi a sintonizzarmi su L’infedele. Sto vedendo una trasmissione disgustosa. Una conduzione spregevole, turpe, ripugnante“ . “Allora, lei ha già insultato abbastanza“, dichiara Lerner. “ Ho sentito delle tesi false “ . “ Perché non va dai giudici? “ ribatte Lerner. “ “ Ho visto una realtà al contrario del vero, una realtà falsa e distorta “, insiste Berlusconi. “ Visto che lei è anche il mio Presidente del Consiglio, la prego di moderare i termini “ risponde Lerner. “ Io so quello che sto dicendo, lei no “ è la risposta di Berlusconi.

Si prosegue “ Avete offeso al di là del possibile, la signora Nicole Minetti che è, invece, una splendida persona: intelligente, preparata, seria. Si è laureta con il massimo dei voti, 110 e lode. Si è pagata gli studi lavorando. E’ di madrelingua inglese e svolge un importante e apprezzato lavoro con tutti gli ospiti internazionali della regione “ . “ Questo le consente di saltare la cosiddetta gavetta della politica ? “, prova a domandare Gad Lerner. Non arriva nessuna risposta. Berlusconi poi attacca le tre donne presenti nello studio e che lo avevano criticato durante la trasmissione : Ilaria D’Amico, Carmen Llera Moravia e Lucrezia Lante della Rovere. “ Vale molto di più ( Nicole Minetti ) delle cosiddette signore presenti “ . “ Le signore non sono cosiddette urla Lerner, e lei è un cafone se le chiama così “ .

“Il Presidente del Consiglio non ha avuto mai, mai, rapporti diversi dall’amicizia, dal rispetto nei suoi confronti, come nei confronti di tutte le altre sue ospiti. Finisco ( mentre si sente dallo studio un “ buffone “ ) e invito cordialmente l’onorevole Iva Zanicchi ad alzarsi e venire via da questo incredibile postribolo televisivo “ . Fine della telefonata. La Zanicchi è affranta ma rimane al suo posto, mentre nello studio partono fischi e grida. E un coretto : buffone. “ Vi prego di moderare il tono della vostra voce “ . E’ lappello di Lerner.

Il protagonista… è sempre lui, può piacere o non piacere ma lui agisce e costringe sempre gli altri a seguirlo

E determina azioni, suggerimenti, pensieri anche perché i suoi fan, con tutta la buona volontà nellassecondarlo, non riescono(vedi Zanicchi) a percepire la sua lungimiranza.