Gad Lerner su La7 al programma, L’infedele - il tema della serata era: "Le conseguenze dellamore”, si stava trattando il caso Ruby.
Verso la fine della trasmissione Linfedele condotta da Gad Lerner e dedicata al caso Ruby, il Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi telefona e attacca subito il giornalista ”Mi hanno chiamato invitandomi a sintonizzarmi su L’infedele. Sto vedendo una trasmissione disgustosa. Una conduzione spregevole, turpe, ripugnante“ . “Allora, lei ha già insultato abbastanza“, dichiara Lerner. “ Ho sentito delle tesi false “ . “ Perché non va dai giudici? “ ribatte Lerner. “ “ Ho visto una realtà al contrario del vero, una realtà falsa e distorta “, insiste Berlusconi. “ Visto che lei è anche il mio Presidente del Consiglio, la prego di moderare i termini “ risponde Lerner. “ Io so quello che sto dicendo, lei no “ è la risposta di Berlusconi.
Si prosegue “ Avete offeso al di là del possibile, la signora Nicole Minetti che è, invece, una splendida persona: intelligente, preparata, seria. Si è laureta con il massimo dei voti, 110 e lode. Si è pagata gli studi lavorando. E’ di madrelingua inglese e svolge un importante e apprezzato lavoro con tutti gli ospiti internazionali della regione “ . “ Questo le consente di saltare la cosiddetta gavetta della politica ? “, prova a domandare Gad Lerner. Non arriva nessuna risposta. Berlusconi poi attacca le tre donne presenti nello studio e che lo avevano criticato durante la trasmissione : Ilaria D’Amico, Carmen Llera Moravia e Lucrezia Lante della Rovere. “ Vale molto di più ( Nicole Minetti ) delle cosiddette signore presenti “ . “ Le signore non sono cosiddette urla Lerner, e lei è un cafone se le chiama così “ .
“Il Presidente del Consiglio non ha avuto mai, mai, rapporti diversi dall’amicizia, dal rispetto nei suoi confronti, come nei confronti di tutte le altre sue ospiti. Finisco ( mentre si sente dallo studio un “ buffone “ ) e invito cordialmente l’onorevole Iva Zanicchi ad alzarsi e venire via da questo incredibile postribolo televisivo “ . Fine della telefonata. La Zanicchi è affranta ma rimane al suo posto, mentre nello studio partono fischi e grida. E un coretto : buffone. “ Vi prego di moderare il tono della vostra voce “ . E’ lappello di Lerner.
Il protagonista… è sempre lui, può piacere o non piacere ma lui agisce e costringe sempre gli altri a seguirlo
E determina azioni, suggerimenti, pensieri anche perché i suoi fan, con tutta la buona volontà nellassecondarlo, non riescono(vedi Zanicchi) a percepire la sua lungimiranza.
Ultimi Articoli
Triennale Milano — Una settimana di libri, musica, danza e arti sonore dal 20 al 25 gennaio
A febbraio la corsa alle iscrizioni nidi – Milano apre il portale per 2026/2027
Hackathon 2025 — a Palazzo Lombardia gli studenti sfidano il cyberbullismo
Firmato il nuovo Protocollo per il Punto Unico di Accesso tra Municipio Roma III e ASL Roma 1
Vinicio Vianello — Il design del vetro a Murano in mostra alla Triennale di Milano
LAPPONIA al teatro San Babila di Milano
Crans-Montana — Bertolaso: segni di miglioramento per alcuni feriti ricoverati al Niguarda
Al Maestro Silvano Cristofaro, un compleanno pieno d'arte.
Mahmood firma la canzone originale del nuovo film di Muccino “Le cose non dette”