Foggia: "Sarebbe un vero e proprio record se la burocrazia italiana riuscisse a tagliare un ente che non è mai entrato in funzione”ha detto Gianni Letta incontrando la delegazione foggiana composta dal sindaco di Foggia, Gianni Mongelli, dai presidenti del Consiglio comunale e provinciale, Raffaele Piemontese ed Enrico Santaniello, dallassessore regionale Dario Stefàno e dai parlamentari Antonio Pepe (nella doppia veste di deputato e presidente della Provincia) e Antonio Leone del Pdl, Colomba Mongiello del Pd, Angelo Cera dellUdc.
L’Agenzia per la sicurezza alimentare sarà salvata nella manovra finanziaria,promessa di Gianni Letta e il sindaco di Foggia ,che è una brava persona ,ci ha creduto ,anzi ha invitato il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio a tagliare il nastro inaugurale quando l’Agenzia sarà pronta a entrare in funzione.
Bene questi sono i fatti della giornata di ieri ,ma perché è interessante questa storia?
E’ interessante perché si è aperta una crepa in quanto gli esponenti del partito di maggioranza insieme a quelli dell’opposizione hanno difeso gli interessi del territorio ,ora a parte Fini nessuno sì è mai permesso di protestare o di esprimere dissenso all’interno del popolo delle libertà.
Come è nata questa storia?
Questa storia è nata dall’arroganza della lega,l’ex Ministro Zaia ha cercato in tutti i modi di portare la sede dell’Authority dopo che era stata istituita a Verona ,nell’impossibilità ad averla l’hanno fatta rientrare negli enti inutili,con l’appoggio di tutto il partito.
Ma Foggia avrà l’Agenzia alimentare?
Un intera provincia mobilitata e nessun organo di informazione ha riportato la notizia,a parte la stampa locale,il Presidente del consiglio che si fa notare a destra e sinistra non poteva incontrare le istituzioni foggiane,ha mandato Letta,lui non può fare un torto al suo amico Bossi ,lo può fare agli altri ,caro Sindaco lo so che lei è una brava persona , prenda esempio da Bossi ,se capitava a Bergamo o a Varese una cosa del genere sarebbero usciti i fucili dalla val "membrana” a sostenere i diritti leghisti .
Non avrete niente ,giusto una presa in giro ,tanto per cambiare.
Ultimi Articoli
Milano, apre il centro di via Aldini: 165 posti letto e servizi per fragilità sociale
Arisa in concerto il 7 luglio al Festival di Villa Arconati
Roma, weekend di eventi e cortei: come cambia la viabilità tra Centro ed Eur
Triennale Milano, tre giorni di incontri, performance e musica elettronica
Milano, riapre piazza Stuparich: nuova viabilità e lavori in corso sulla 90-91
Milano, giornata ONU e “La verità sulla droga”: prevenzione sul territorio e campagne globali
Teatro Colosseo Torino, stagione 2026-2027: oltre 80 titoli tra comicità, musica e teatro di parola
Milano, Foody Zero Sprechi: nel 2025 recuperate oltre 730 tonnellate di cibo
Coca-Cola Pizza Village 2026 a Pozzuoli: nuovo Main Stage e sei giorni di eventi sul lungomare