Soldà accusa, paga sempre il cittadino

Il Segretario romano dell’Italia dei Valori critica le modalità di applicazione del nuovo piano soste del Comune di Roma

172.1K visualizzazioni

Roma - "Non è giusto disorientare il cittadino con informazioni parziali e poco chiare". Con queste parole il Segretario romano dell’Italia dei Valori Roberto Soldà commenta il primo caotico giorno del nuovo piano per le soste a Roma. Molti i disagi per le strade e tanti i romani ancora all’oscuro della nuova regolamentazione tariffaria. "È giusto e lecito che l’Amministrazione prenda le sue decisioni - continua Soldà - ma è altrettanto giusto che si informino i cittadini in modo chiaro, preciso e tempestivo, evitandogli spiacevoli inconvenienti".

Il riferimento va ai tanti intoppi nell’applicazione troppo frettolosa del piano, essendo ancora in molti a essere incerti sulle nuove zone di sosta e troppi i cartelli per il parcheggio oscurati e le strisce bianche inesistenti. Alcuni ausiliari confidano addirittura che per una settimana non faranno multe, ma solo informazione e prevenzione. "Così si tenta di sopperire agli errori del Comune - ammonisce il Segretario romano dell’IdV - che non è stato in grado di comunicare adeguatamente attraverso un'accurata e seria campagna di informazione, recando danno solo e soltanto agli unici che pagano sempre: i cittadini".

Segretario Romano Italia dei Valori