Negato l’accesso ad una rappresentante di lista dell’Italia dei valori

Il problema sorto in un seggio del XIII Municipio si è poi risolto positivamente

Roma - Singolare episodio quello accaduto ad una rappresentante di lista dell’Italia dei Valori, di fronte al seggio elettorale istituito all’interno del complesso scolastico “Calderini” di via Beschi n.12 , ad Acilia. La sezione interessata è stata la numero 1995.

La rappresentante Idv si è presentata al seggio intorno alle 18,30, ma l’accesso le è stato vietato dagli agenti delle forze dell’ordine che hanno motivato il divieto a causa dello spoglio elettorale in corso. Presente il candidato consigliere Idv Antonello De Pierro che ha insistito affinchè la rappresentante di lista Elisabetta Mazza potesse esercitare la propria funzione. Finalmente, dopo una trentina di minuti, si è riusciti a venire a capo della questione e la rappresentante ha potuto aver accesso al seggio, riuscendo in questo modo ad espletare un proprio diritto di elevato valore democratico.

Pieno appoggio è stato espresso dal segretario romano Roberto Soldà , avvisato in tempo reale di quanto stava avvenendo e che ha positivamente commentato il “lieto fine” della vicenda.