GAZEBO DEL WEEKEND: Rilanciare la famiglia dimenticata dal Pd

168.2K visualizzazioni

Milano: Rilanciare l’attenzione della politica nei confronti della famiglia e delle donne dopo due anni di governo del centrosinistra in cui questi elementi insostituibili della società sono stati dimenticati.

E’ il messaggio che Mara Carfagna (Forza Italia), Barbara Saltamartini (An), Giorgia Meloni (vice presidente della Camera ed esponente di An), Beatrice Lorenzin (coordinatrice nazionale di Forza Italia Giovani) ed Eugenia Roccella (gia’ portavoce del ’Family Day’ e candidata nel Popolo dela Libertà ) hanno lanciato alla vigilia del fine settimana di gazebo dedicati proprio al tema della famiglia, in cui i cittadini potranno indicare quelle che ritengono le loro priorità.

"Siamo l’unico soggetto politico titolato a parlare di famiglia e che ha la credibilità per farlo", ha sottolineato la Carfagna. "Nel Pd convivono infatti forzosamente radicali e cattolici; mentre ogni voto dato all’Udc e’ un favore che viene fatto al Pd e cioe’ a chi non e’ in condizione di tutelare la famiglia".

Al contrario, ha proseguito, nel Pdl su questo tema c’e’ una "omogeneità culturale" che permetterà di difendere i valori della famiglia in un Paese in cui "si e’ fatta strada una cultura sessantottina" ed in cui "fare un figlio e’ diventata un’impresa eroica".

"C’e’ un’obiettiva convergenza" fra il popolo del Family day e il Pdl, ha invece osservato la Roccella, testimoniata anche dal fatto che Berlusconi e Fini "hanno firmato la petizione del Forum delle famiglie per un fisco piu’ giusto", perche’ "la famiglia e’ il luogo del marxismo spontaneo, in cui si da’ secondo i bisogni e non secondo i meriti.