Seminario del Centro Turistico ACLI della Campania

Turismo sociale e politiche familiari

166.2K visualizzazioni

Napoli - In vista dei Congressi Regionale e Nazionale delle Acli, il CTA ( Centro Turistico ACLI) della Campania nell’intento di offrire un contributo di analisi e proposta, organizza un seminario regionale dal titolo: “Turismo sociale e politiche familiari “.

Il seminario, peraltro, si inquadra in modo coordinato, nella più ampia iniziativa delle Acli Campania tesa alla costruzione di un “ Patto Regionale per la famiglia”.


“ L’appuntamento " spiega Pino Vitale, presidente nazionale del CTA- sarà l’occasione per affrontare il tema dei Buoni Vacanze e delle detrazioni fiscali per il viaggio e il tempo libero delle famiglie.” Le politiche familiari, in fatti, secondo le ACLI Campane richiedono azioni concrete in grado di migliorare la qualità dei servizi e garantire migliore qualità della vita sociale. In quest’ottica il seminario del CTA offrirà uno spaccato delle esigenze familiari spesso sottovalutato e una panoramica degli interventi possibili. “Importante, quindi, - afferma Eleonora Cavallaro, presidente regionale delle ACLI- il contributo del CTA che in Campania contribuisce a rendere concreto il diritto alle vacanze di migliaia di famiglie di lavoratori”


l’ appuntamento è fissato per il 12 febbraio 2008 alle ore 15.30 presso la sede Acli di Napoli in Piazza Principe Umberto 14.


Interverranno:
- Pasquale Orlando presidente provinciale Acli Napoli
- Pino Vitale presidente nazionale CTA
- Eleonora Cavallaro presidente regionale Acli Campania "
- I presidenti provinciali CTA della Campania " i presidenti provinciali Acli della Campania insieme a decine di operatori sociali del turismo che in tutta la regione ogni giorno rendono possibile il turismo per tutti.