Consiglio dei Ministri, fissata la data delle elezioni politiche

ROMA: (Governo) Il Consiglio dei Ministri n.90 ha fissato la data delle elezioni politiche per il 13 e 14 aprile prossimi. Prima della riunione del Consiglio, il presidente Prodi ha tenuto una conferenza stampa nella quale ha dichiarato di aver accolto l’invito del presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, a proseguire l’attività di governo fino alle elezioni e al successivo insediamento del nuovo Governo, sottolineando anche che l’attività sarà legata all’ordinaria amministrazione.

Consiglio dei ministri n. 90 del 6 febbraio
La Presidenza del Consiglio dei Ministri comunica:
Il Consiglio dei Ministri si è riunito oggi alle ore 13,15 a Palazzo Chigi, sotto la presidenza del Presidente del Consiglio, Romano Prodi.
Segretario, il Sottosegretario di Stato alla Presidenza, Enrico Letta.

A seguito della decisione del Presidente della Repubblica di sciogliere le Camere, il Consiglio dei Ministri, appositamente convocato, ha deciso di proporre al Capo dello Stato la data di domenica 13 aprile, con proseguimento al lunedì seguente, per lo svolgimento delle elezioni politiche, nonchè quella del 29 aprile per la prima riunione delle nuove Camere, come da intesa con i Presidenti dei due rami del Parlamento.

Il Consiglio ha altresì approvato, su proposta del Ministro dell’interno, i due decreti presidenziali per l’assegnazione del numero dei seggi per l’elezione della Camera dei deputati (circoscrizioni elettorali e circoscrizione Estero) e del Senato della Repubblica (Regioni e circoscrizione Estero).
La seduta ha avuto termine alle ore 13,30.