Garante della Privacy, è garantito che non risponde

Il P.d.A.M. protesta con una lettera aperta

171.5K visualizzazioni

Il Partito della Alternativa Monarchica ha scritto al Garante della Privacy, ricordandogli che deve rispondere: Egregio Garante, in data 20/09/2006, ovvero un anno or sono, i sottoscritti tre cittadini, di nazionalità italiana, aderenti al Partito della Alternativa Monarchica, Le hanno scritto una lettera nella quale chiedevano ufficialmente chiarimenti in merito a “quali siano state le Sue azioni finalizzate alla tutela della privacy del cittadino italiano Vittorio Emanuele di Savoia, in merito alle palesi violazioni della legge sulla privacy, che lei tutela” nei tre mesi precedenti la lettera stessa (a seguito).

Nel testo medesimo della lettera le ricordavamo l’esistenza del Decreto Legislativo 241 del 1990.

Sembra che Le abbiamo scritto inutilmente, dato che non ci spieghiamo come mai Lei, che rappresenta una fra le massime Istituzioni della Repubblica Italiana, non abbia ancora - rispettato, a distanza di un anno, il già citato Decreto Legislativo 241 del 1990 sulla trasparenza amministrativa che impone al Suo Ufficio, come a tutti gli organi dello Stato, di rispondere in tempi brevi.

Lei rappresenta un Ufficio dello Stato? come può la Repubblica Italiana, di cui Lei è uno tra i più degni ed illustri rappresentanti, pretendere che i comuni cittadini rispettino leggi, norme e regolamenti se chi le emana e- le rappresenta ai massimi livelli, non le onora?

Lei soprattutto che è il “Garante” ma cosa garantisce?! In attesa di risposta, Le porgiamo i più cordiali saluti

L’Allegato:
Oggetto: Diritti di Vittorio Emanuele di Savoia - Egregio Garante, Le scriviamo per chiederle ufficialmente quali siano state le Sue azioni finalizzate alla tutela della privacy del cittadino italiano Vittorio Emanuele di Savoia, in merito alle palesi violazioni della legge sulla privacy, che lei tutela, attuatesi negli ultimi tre mesi. In attesa di una Sua pronta risposta regolata secondo il Decreto Legislativo 241 del 1990 sulla trasparenza amministrativa " obbligo di risposta " le porgiamo i più cordiali saluti.

Matteo Cornelius Sullivan
Reggente del Partito della Alternativa Monarchica
Davide Pozzi di S.Sofia
Commissario P.d.A.M. per Pavia e Piacenza
Alfredo Mulè
Commissario P.d.A.M. per Torino