Il Coordinamento Monarchico Italiano ha reso omaggio tra i primi, giovedì 6 settembre alle ore 23, nella Cattedrale di Modena, al Maestro Luciano Pavarotti.
Addolorato per la sua morte, dopo lunghe sofferenze, il CMI ha ricordato il grande tenore internazionale che resterà per sempre come un artista di talento della lirica internazionale, legato alle migliori tradizioni italiane, ma anche un uomo impegnato nella solidarietà , in particolare con i suoi concerti internazionali.
Il CMI accoglierà a Modena i soci ed amici delle sue 53 Organizzazioni che desiderano rendere omaggio alla salma di Luciano Pavarotti nella camera ardente allestita nel Duomo di Modena.
Si accede alla Cattedrale dalla Porta dei Principi e si esce dalla Porta Regia, entrambe su piazza Grande.
La camera ardente sarà aperta anche oggi fino alle 13. La famiglia di Pavarotti informa inoltre che chi vuole onorare la memoria del tenore può fare una donazione al Dipartimento integrato di oncologia ed ematologia (Unicredit Banca spa, Sede di Modena, piazza Grande 40, conto corrente 3196198, Abi 02008 Cab 12930).
Domani, per l’intera giornata delle esequie del Maestro Luciano Pavarotti, il Comune di Modena ha predisposto, dalle ore 8 alle ore 20,30, servizi ordinari e straordinari di trasporto pubblico ad alta frequenza direttamente collegati a quattro parcheggi scambiatori. Ecco, nel dettaglio, le aree attrezzate, i percorsi per l’accesso e le linee di trasporto pubblico di collegamento con il centro della città .
-Per chi arriva in pullman: dai caselli autostradali "Modena Nord" e "Modena Sud" si percorre la Tangenziale nord, uscita 10 direzione centro città . Punto di arrivo "Stazione autocorriere" di Viale Molza, con ritrovo per il ritorno presso i parcheggi della sede Atcm, Strada Sant'Anna o, su specifica indicazione al punto di arrivo, i parcheggi del Palasport di Via Divisione Acqui.
Linee autobus di collegamento: Centro - Sede Atcm, n° 11; Centro - Palasport, n° 8
- Per chi arriva in auto: dal casello autostradale "Modena Nord" si percorre la Tangenziale nord, uscita 8 direzione centro città ; dal casello "Modena sud", si percorre Via Vignolese e la tangenziale, uscita 8, direzione centro città . Due i parcheggi riservati con pass di accesso alle autorità e alla stampa: Piazza Roma, riservato alle autorità , con ritiro pass presso l’attiguo atrio di ingresso dell’Accademia Militare; Novi Sad riservato ai giornalisti, con ingresso e ritiro pass da Via Monte Kosica.
- Collegamenti aerei: il servizio Aerbus di collegamento con l’aeroporto di Bologna si effettua ogni ora da Modena a Bologna e viceversa, dalle 7,15 alle 20.
- Collegamenti FS: dalla stazione centrale FS, percorso pedonale di collegamento diretto con il centro.
Eugenio Armando Dondero
Portavoce
Coordinamento Monarchico Italiano
Ultimi Articoli
Benvenuti a casa Morandi” al Teatro San Babila: una commedia tra ricordi, musica e risate
JEnerational Mentoring presentato a Mi prendo il Mondo – Dialogo tra generazioni a Parma
Treno di cioccolato record a Palazzo Lombardia – Aperto il 39° piano
Strage Crans-Montana – Dimessi due giovani da Niguarda dopo l'incendio
Strapazzami di coccole Topo Gigio il Musical: una fiaba che parla al cuore
Goldoni al Teatro San Babila di Milano con La Locandiera
Ceresio in Giallo chiude con 637 opere: giallo, thriller e noir dall'Italia all'estero
Milano celebra Leonardo — al Castello Sforzesco tre iniziative speciali per le Olimpiadi 2026
Trasporto ferroviario lombardo: 780.000 corse e 205 milioni di passeggeri nel 2025