SINISTRA SENZA DIGNITà DESTRA SENZA ONORE SEMPRE CON SILVIO BERLUSCONI

Direzione Nazionale

Unione Federalista Meridionale, su Ladysilvia; Il Governo Prodi avrebbe dovuto dimettersi già da tempo, ma la convinzione di subire una disfatta senza precedenti, ha indotto i nostri eroi a resistere a qualsiasi costo, senza dignità , irresponsabilmente e fregandosene di gettare la Nazione nel baratro.

Il prestigio internazionale, faticosamente guadagnato da Silvio Berlusconi, si è dissolto quasi subito e la vicenda Mastrogiacomo ha dato la spallata definitiva. In qualsiasi parte del mondo civilizzato sarebbe stato sufficiente molto meno di ciò che è capitato a Prodi, per indurre un governo alle dimissioni, ma siamo in Italia, dove il decoro e la dignità non hanno diritto di cittadinanza da molti lustri.

Non si sa quanto costerà al nostro Paese, anche in termini economici, la politica estera di questo Governo, nè è dato sapere quanto peserà sui cittadini la sua politica economica. I dati definitivi si avranno alla fine del 2007 e allora gli elettori pentiti aumenteranno in modo esponenziale.

Alfonso Luigi VenosiCi si chiede allora perché Democratici di Sinistra e Margherita tengono in vita il moribondo. Probabilmente contano di recuperare utilizzando gli avanzi di cassa che i buontemponi del Centro Destra hanno lasciato, investendoli nella solita politica delle clientele fatte di tanti incarichi professionali inutili e di tante assunzioni, che peseranno per gli anni a venire. Il tutto a carico degli ormai pochi Italiani, che producono. Ma in tutto questo il Centro Destra è esente da colpe? Perchè Casini ha fatto la sua scelta? Da un lato i nostri parlamentari “tengono famiglia” e hanno paura di andare definitivamente a casa, vogliono almeno maturare la pensione, dall’altro c’è il tentativo di restaurare la vecchia Repubblica con tanto di Democrazia Cristiana a far da ago della bilancia in una riproposizione della repubblica parlamentare e consociativa dei tempi d’oro, altro che bipolarismo e governabilità , dall’altro ancora c’è il problema Berlusconi, che non riguarda solo Casini. E’ evidente che i due galletti del Centro Destra, Casini e Fini, con mire di leadership, sognano di relegare il buon Silvio tra i pensionati. Infatti, alla scadenza naturale della legislatura, Berlusconi avrà 75 anni e magari qualche acciacco in più, per cui si spianerebbe la strada.

L’Unione Federalista Meridionale augura a Silvio Berlusconi di stare in piena salute almeno altri 30 anni e magari sopravvivere ai tanti iettatori politici, che lo circondano. L’Unione Federalista Meridionale ritiene che Silvio Berlusconi sia, attualmente, l’unico capace di proiettare l’Italia nel futuro e di renderla protagonista nel consesso internazionale, riuscendo a recuperare anche i danni provocati dall’attuale governo. L’irresponsabilità di Casini dovrà essere ricordata dagli elettori italiani così come l’ignavia ambigua di Gianfranco Fini. Mandare a casa il Governo Prodi deve rappresentare una priorità irrinunciabile da parte dell’opposizione, non importa come ottenuta. Rinviare sine die questo evento significa esprimere disprezzo nei confronti degli Italiani e delle loro sacrosante aspettative di un futuro migliore. Non è possibile, in questa situazione, tollerare giochi politici per tutelare i soliti interessi di bottega.

La Redazione
Ladysilvia National Network

Presidenza Nazionale
www.unionefederalista.it
segreteria@unionefederalista.it