Art. 139 il Parlamento Europeo risponde

168.1K visualizzazioni

Riceviamo in redazione da parte della Segreteria politica P.d.A.M. un comunicato stampa, che rigiriamo al pubblico, in forma integrale.

- Risposta del Parlamento Europeo
- lettera di richiesta al Parlamento Europeo

In merito alla richiesta di petizione per l’abrogazione dell’articolo 139 della costituzione, la Segreteria politica del Partito della Alternativa Monarchica comunica di ritenere la risposta data dal Parlamento Europeo stupefacente e lapalissiana: "l’Unione europea rispetta l’identità nazionale dei suoi Stati membri".

Sapevamo da tempo che le istituzioni europee sono una superburocrazia inutile ed inefficiente. Da tempo le commissioni europee discutono delle misure delle zucchine e delle circonferenze dei pomodori, da ultimo persino della legittimità di mettere trucioli nel vino. Questo ci conferma ancora una volta che le burocrazie hanno un solo compito: legittimare se stesse e gli spaventosi stipendi che gli euroburocrati prendono alle spalle nostre.

Oggi le battaglie degli euroburocrati non sono battaglie di libertà , ma battaglie degne di un fumetto. Ancora una volta dobbiamo osservare che le repubbliche, tutte, e le superepubbliche, tipo l’Europa, sono dei baracconi, dei circhi equestri.

l’art. 139 della Costituzione italiana viola la libertà dei cittadini, ma alla Europa dei burocrati la nostra libertà non interessa... Abbasso l’euroregime e viva il Re!

La Segreteria politica


Risposta del Parlamento Europeo

A/2006/11910 - DLB/cml

Egregio Signore,

riscontro il messaggio elettronico trasmesso al Parlamento europeo con il testo della petizione presentata a nome del Partito dell’Alternativa Monarchica e finalizzata all’abrogazione dell’articolo 139 della Costituzione della Repubblica Italiana.

Nel ringraziarLa per l’attenzione rivolta al Parlamento europeo, devo però informarLa che il trattato UE, all’ articolo 6, paragrafo 3, stabilisce che "l’Unione europea rispetta l’identità nazionale dei suoi Stati membri". l’Unione Europea non deve essere una fusione di Stati, bensì un'unione di Stati membri che conservano le loro caratteristiche nazionali.

È questa diversità di caratteristiche e di identità nazionali che conferisce all’UE la sua forza morale, che essa mette al servizio di tutti.

PregandoLa di scusare il ritardo della risposta, mi è gradito porgerLe i miei più distinti saluti.

Jean-Louis COUGNON
Capo Divisione
----
Parlamento Europeo
Direzione Generale dell’Informazione
Unità "Posta del Cittadino"

Lettera di richiesta al Parlamento Europeo

PARTITO DELLA
Alternativa Monarchica

p.alternativamonarchica@email.it
indirizzo postale, scrivere solo: Casella Postale 65 Lavagna
Reggenza Nazionale P.d.A.M.
Cell. 339 601 7911


All’attenzione di: European Parliament, Committee on petitions
The Secretariat
Rue Wiertz?B-1047 BRUSSELS

27/10/2006

Oggetto: Petizione per l’abrogazione dell’articolo 139 della Costituzione della Repubblica Italiana


Spettabile Comitato per le petizioni del Parlamento Europeo,

Il Partito della Alternativa Monarchica vi scrive per presentare una petizione, con la presente lettera, finalizzata all’abrogazione dell’articolo 139 della Costituzione della Repubblica Italiana che recita: ”La forma repubblicana non può essere oggetto di revisione costituzionale”.

E’ nostra opinione che sia lesiva nei confronti dei cittadini dell’Europa Unita residenti in Italia, discriminatorio e motivo di cattiva amministrazione da parte delle Istituzioni italiane per non avere ancora provveduto all’abrogazione del sopraccitato art. 139 della Costituzione per i seguenti motivi:

1- è contrario ai princìpi sanciti dalla Costituzione Europea
2- crea discriminazione di pensiero politico e ideologico
3- è motivo di iniquità e rappresenta un subdolo “Muro di Berlino” ideologico tra i cittadini italiani
4- è un abuso di potere insito nella Costituzione della Repubblica Italiana stessa verso chi è monarchico o non è repubblicano
5- è contrario ai princìpi di democrazia.
6- è contrario al princìpio di autodeterminazione dei popoli
7- è un sopruso verso ogni basilare senso di Democrazia
8- non è “politically correct”

I più cordiali saluti

Matteo Cornelius Sullivan
Reggente del P.d.A.M., cittadino italiano,
indirizzo: C.P. 65, Lavagna (Ge), Italia
Davide Pozzi di S.Sofia
Commissario P.d.A.M. per Pavia e Piacenza
Alfredo Mulè
Commissario P.d.A.M. per Torino