Il verdetto emesso dagli ultimi sondaggi ha regalato un pronostico esaltante al noto giornalista Antonello De Pierro, candidato nella lista "Verdi per Veltroni" per la corsa alla carica di consigliere nel territorio di Ostia e dintorni.
Infatti buona parte della gente interpellata ha indicato in De Pierro il candidato ideale nello schieramento di centrosinistra che indica Paolo Orneli come candidato alla presidenza del Municipio.
Il giornalista, al centro di un giallo nei giorni precedenti alla presentazione delle liste, quando all’ultimo minuto ha preferito la lista "Verdi per Veltroni" defilandosi dal gruppo della "Lista Civica Roma per Veltroni" per ignoti motivi, ha salutato con gioia questa notizia. Il merito forse va all’impegno profuso dal famoso cronista sul campo del sociale, interessandosi di problemi legati al lavoro, alla sanità e all’handicap, tutelando sempre i diritti dei più deboli, nonchè nel campo culturale e dello spettacolo (gli ascoltatori delle sue trasmissioni radiofoniche sulle frequenze di Radioroma spesso hanno sfiorato quota 300.000).
In particolar modo le battaglie condotte per la tutela della Pineta di Ostia gli hanno dato molta popolarità , accresciuta in questi giorni da una campagna elettorale condotta con impegno tra la gente, accompagnata con una massiccia uscita a suon di manifesti in tutto il territorio.
La faccia rassicurante del candidato ha fatto il resto. Il suo commento si è limitato a questo:"Sono felice del fatto che la gente mi sia vicina e apprezzi il mio impegno disinteressato, al fianco sempre di un bimbo che piange o di un anziano che soffre o ancora di un giovane sfruttato sul lavoro, anche perché questo mi conforta pensando che si è diffusa la consapevolezza dei danni provocati dalla gestione della Giunta Bordoni sul territorio. Nella zona di via dell’Appagliatore stavano per costruire una rotatoria assurda, salvo interrompere poi i lavori dopo essersi accorti che non poteva transitare l’autobus, con uno sperpero inutile di denaro pubblico.
Èora di ridare al municipio quella ventata di legalità che gli compete, dopo i numerosi illeciti, facilmente documentabili, perpetrati da alcuni uffici istituzionali a danno di onesti cittadini, costretti poi a investire i poropri risparmi in cause legali, per far valere i propri diritti. In base ai sondaggi dovrei essere eletto, e dimostrerò a questi signori, che ancora hanno il coraggio di mostrare le proprie facce sui cartelloni pubblicitari, cosa deve fare un politico sul territorio, facendosi carico dei problemi della gente. Diventerò il vero punto di riferimento per la gente comune, come lo è stato e lo è ancora il nostro deputato Angelo Bonelli, che ha subito attentati e minacce per far valere i prinicipi basilari dell’onestà e della moralità , che da sempre ho eletto come riferimento di rettitudine e di esemplare figura politica".
Ad Antonello De Pierro i nostri auguri di buon lavoro.
antonellodepierro.italymedia.it
Ultimi Articoli
Sesto San Giovanni — 180 milioni dalla Regione per l’ospedale che rafforza la Città della Salute
Triennale Milano — Una settimana di libri, musica, danza e arti sonore dal 20 al 25 gennaio
A febbraio la corsa alle iscrizioni nidi – Milano apre il portale per 2026/2027
Hackathon 2025 — a Palazzo Lombardia gli studenti sfidano il cyberbullismo
Firmato il nuovo Protocollo per il Punto Unico di Accesso tra Municipio Roma III e ASL Roma 1
Vinicio Vianello — Il design del vetro a Murano in mostra alla Triennale di Milano
LAPPONIA al teatro San Babila di Milano
Crans-Montana — Bertolaso: segni di miglioramento per alcuni feriti ricoverati al Niguarda
Al Maestro Silvano Cristofaro, un compleanno pieno d'arte.