Non sono noti i motivi della scelta che ha portato il principe dell’informazione telematica, come viene soprannominato Antonello De Pierro, ad abbandonare all’ultimo minuto la "Lista Civica Roma per Veltroni" per approdare ai "Verdi per Veltroni" alla corsa ad una poltroncina da consigliere nel Municipio Roma XIII.
Il fatto certo è che il bravo giornalista, noto tra l’altro per tante battaglie ambientaliste e animaliste, ha firmato oggi presso la sede della Federazione dei Verdi, mentre era in corso un'importante riunione dei vertici del partito con gli onorevoli Angelo Bonelli, Paolo Cento, Loredana De Petris, Dario Esposito, tra gli altri.
De Pierro avrebbe dichiarato che non ha alcuna intenzione di svelare i retroscena della vicenda che lo ha condotto alla drastica decisione di cambiare bandiera partitica lasciando il suo posto nella lista civica, dove tra l’altro era dato per favorito alla vittoria finale, ma ha lasciato intendere che forse qualche rivelazione la farà "dopo le elezioni per non avere scrupoli di aver potuto influire anche in minima parte sulla serena decisione degli elettori nel segreto della cabina elettorale: la cosa principale è il rispetto per l’elettore". "La cosa fondamentale" ha assicurato "è che mi trovo sempre nello schieramento che appoggia la candidatura del sindaco Veltroni, che stimo come una delle poche persone autentiche che il panorama politico dei nostri giorni propone nella vetrina istituzionale.
Nei Verdi devo dire che questa peculiarità è più diffusa che altrove". Forse sabato prossimo riusciremo a conoscere qualche particolare in più, durante la conferenza stampa di presentazione della lista dei "Verdi per Veltroni", che si terrà a Ostia Lido nei pressi della stazione Lido Centro alle ore 12,00.
http://antonellodepierro.italymedia.it/
Ultimi Articoli
JEnerational Mentoring presentato a Mi prendo il Mondo – Dialogo tra generazioni a Parma
Treno di cioccolato record a Palazzo Lombardia – Aperto il 39° piano
Strage Crans-Montana – Dimessi due giovani da Niguarda dopo l'incendio
Strapazzami di coccole Topo Gigio il Musical: una fiaba che parla al cuore
Goldoni al Teatro San Babila di Milano con La Locandiera
Ceresio in Giallo chiude con 637 opere: giallo, thriller e noir dall'Italia all'estero
Milano celebra Leonardo — al Castello Sforzesco tre iniziative speciali per le Olimpiadi 2026
Trasporto ferroviario lombardo: 780.000 corse e 205 milioni di passeggeri nel 2025
Piazza Missori accoglie la Tenda Gialla – Tre giorni di volontariato under zero con i Ministri di Scientology