Antonello De Pierro rinuncia alla “Lista Civica Roma per Veltroni”

In extremis il popolare giornalista direttore di Italymedia.it ha rinunciato a candidarsi con la lista del sindaco Veltroni per accettare di far parte delle file dei "Verdi per Veltroni"

Non sono noti i motivi della scelta che ha portato il principe dell’informazione telematica, come viene soprannominato Antonello De Pierro, ad abbandonare all’ultimo minuto la "Lista Civica Roma per Veltroni" per approdare ai "Verdi per Veltroni" alla corsa ad una poltroncina da consigliere nel Municipio Roma XIII.

Il fatto certo è che il bravo giornalista, noto tra l’altro per tante battaglie ambientaliste e animaliste, ha firmato oggi presso la sede della Federazione dei Verdi, mentre era in corso un'importante riunione dei vertici del partito con gli onorevoli Angelo Bonelli, Paolo Cento, Loredana De Petris, Dario Esposito, tra gli altri.

De Pierro avrebbe dichiarato che non ha alcuna intenzione di svelare i retroscena della vicenda che lo ha condotto alla drastica decisione di cambiare bandiera partitica lasciando il suo posto nella lista civica, dove tra l’altro era dato per favorito alla vittoria finale, ma ha lasciato intendere che forse qualche rivelazione la farà "dopo le elezioni per non avere scrupoli di aver potuto influire anche in minima parte sulla serena decisione degli elettori nel segreto della cabina elettorale: la cosa principale è il rispetto per l’elettore". "La cosa fondamentale" ha assicurato "è che mi trovo sempre nello schieramento che appoggia la candidatura del sindaco Veltroni, che stimo come una delle poche persone autentiche che il panorama politico dei nostri giorni propone nella vetrina istituzionale.

Nei Verdi devo dire che questa peculiarità è più diffusa che altrove". Forse sabato prossimo riusciremo a conoscere qualche particolare in più, durante la conferenza stampa di presentazione della lista dei "Verdi per Veltroni", che si terrà a Ostia Lido nei pressi della stazione Lido Centro alle ore 12,00.

http://antonellodepierro.italymedia.it/