Roma, Il Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio, Gianni Letta, ha ricevuto ieri a Palazzo Chigi il Ministro delle Risorse Idriche iracheno Abdul Latif Rashid.
l’esponente del governo di Baghdad ha voluto in primo luogo sottolineare In gratitudine di tutto il governo e della grandissima maggioranza degli iracheni per l’impegno che l’Italia sta prestando in tutti i settori per assicurare lo sviluppo della libertà e della democrazia in Iraq.
Il Ministro Rashid ha anche ricordato i progressi già conseguiti anche per quanto riguardo un tangibile miglioramento delle condizioni di vita. Rimane - ha osservato - ancora molto da fare sia sotto il profilo della sicurezza che per quanto concerne la ricostruzione del paese. Per questo il Ministro Rashid ha sottolineato l’importanza dell’assistenza dell’Italia, ricordando in particolare quanto può essere fatto in campo ambientale, agricolo ed energetico per sfruttare l’importante potenziale idrico dell’Iraq.
II Sottosegretario Letta ha confermato l’impegno dell’Italia a fianco del popolo iracheno e ha risposto positivamente alla richiesta di favorire l’attenzione delle imprese italiane nei settori connessi con l’utilizzazione delle risorse idriche, da quello delle grandi opere infrastrutturali a quello agro-alimentare.
http://www.governo.it
Ultimi Articoli
Mummenschanz: 50 anni di poesia silenziosa in scena al Teatro Menotti di Milano
Milano — I colori dei bambini per la pace a Milano Cortina 2026
Amazon sotto la lente del Garante Privacy — Telecamere, dati e diritti nei magazzini italiani
Ma il vishing è storia vera? Prefisso +34 e chiamate dall’estero — Attenti, la vostra voce può diventare un clone
Alexia torna a Città del Messico — confermata alla line-up di EDC Mexico 2026
Milano Cortina 2026 — Una rete diffusa di media centre porta i Giochi nel territorio
SOMBR — esce il singolo ''Homewrecker'' mentre parte il tour sold-out europeo con tappa a Milano
Fan Village Milano Cortina 2026 aprono al pubblico — dove e come partecipare
FORTE e CHIARA al Teatro Carcano di Milano