Berlusconi: Varo DPEF, Ridurremo l’Irap, tre aliquote e più soldi agli italiani

"Sulla riforma delle pensioni metteremo la fiducia"

173.2K visualizzazioni

l’Intervento del presidente del Consiglio all’assemblea dell’Abi "la sinistra non può governare, i tempi stretti non permettono la verifica"

Il Consiglio dei Ministri approverà l’impianto della manovra da 7,5 miliardi di euro attraverso la quale il governo intende tenere fede agli impegni

PENSIONI - Porrà la fiducia alla Camera sulla riforma delle pensioni" annuncia Berlusconi. Il premier ha anche precisato che la riforma sarà approvata "prima della pausa estiva del Parlamento".

TASSE - "Più soldi nelle tasche degli italiani". Davanti all’assemblea dell’Abi, Silvio Berlusconi prova a spargere ottimismo. Lo fa mentre la sua maggioranza attraversa il momento più difficile dall’inizio della legislatura. E, allora, il presidente del Consiglio rilancia la sua idea di riforma fiscale. Con una novità : "Il mio progetto di riforma fiscale prevedeva una riduzione a due sole aliquote, al 23 e 33%, credo però che per raggiungere il consenso all’interno della mia maggioranza si aggiungerà una terza aliquota, per i redditi più alti".

ATTACCO AL PRESIDENTE - Durante il suo intervento ha esposto, all’assemblea dell’Abi quanto segue: ''Come fa un governo che cambia i suoi vertici in media ogni 11 mesi, "56 governi in 50 anni", a risolvere capire e studiare, tutte le problematiche che rendono il nostro Paese uno Stato capace, risolutivo e competitivo?... '' e segue... ''Per questa ragione non ho reagito e continuo a portare molta pazienza alle continue provocazioni fatte alla mia persona... e a questo governo '', il presidente del consiglio continua: '' intendo continuare con questo governo per capire e risolvere le problematiche, solo così possiamo portare avanti e migliorare il nostro paese rendendolo competitivo''.