DDL GASPARRI: CDM APPROVA DECRETO RETEQUATTRO

ROMA - Il consiglio dei ministri ha approvato il decreto legge per 'salvarè Retequattro dal passaggio su satellite e Raitre dallo stop alla pubblicita'. Il provvedimento si è reso necessario dopo il rinvio alle Camere del ddl Gasparri da parte del Capo dello Stato Ciampi.

La proroga per Retequattro sara' valida fino alla decisione dell’autorita' delle telecomunicazioni che entro il 30 aprile presentera' una relazione al governo. Lo ha confermato il ministro Gasparri. l’autorita' avra' poi altri trenta giorni per prendere una decisione finale.

'Si è venuti incontro alle esigenze presentate nel messaggio del Capo dello Stato', ha spiegato il ministro.

DDL GASPARRI: FASSINO, DECRETO CONFERMA CONFLITTO INTERESSI
TORINO, 23 DIC - ''Il decreto per salvare Rete4 conferma quanto sia gigantesco il conflitto di interessi nel nostro paesè'. Lo ha detto questa sera il segretario dei Ds, Piero Fassino, a margine di un incontro a Borgaro Torinese. ''Il presidente del Consiglio - ha aggiunto Fassino - è costretto a firmare un decreto che riguarda una sua azienda. Credo che dimostrazione più lampante e clamorosa di un conflitto di interessi non risolto non si possa averè'.