ROMA - Maurizio Costanzo potrebbe tornare in Rai da conduttore, almeno per una sera. Il ritorno è previsto per oggi stesso, durante la puntata di "Sciuscià " che Michele Santoro dedicherà al caso Biagi, all’informazione in Rai, e dunque anche a se stesso. Proprio il doppio ruolo che Santoro si troverebbe a ricoprire stasera - conduttore ma anche "oggetto" della discussione - giustifica il coinvolgimento di Maurizio Costanzo. In sostanza, Santoro vorrebbe lasciare al volto di Canale 5 il testimone e sedersi tra il pubblico, per una volta ospite del suo stesso programma.
Su questo punto, però, hanno qualcosa da ridire il nuovo direttore di RaiDue Marano e il direttore generale della Rai Saccà . Il primo prende carta e penna, ricordando a Santoro, formalmente, i doveri che stanno scritti nel contratto nazionale: nessuno, è la tesi, può delegare ad altri il proprio lavoro. Ma Marano si spinge anche oltre, contestando la decisione di invitare al programma, tra gli altri, l’ex presidente della Rai Zaccaria, una "scelta inopportuna". Il direttore generale Saccà si limita ad una lunga telefonata. Per Saccà , Santoro è libero di affrontare qualsiasi tema, incluso quello dell’informazione in Rai che sta opponendo Polo e Ulivo.
Ma il giornalista dovrà stare bene attento a non procurare danni all’azienda servendosi peraltro dei suoi stessi schermi.(continua...)
Ultimi Articoli
Mummenschanz: 50 anni di poesia silenziosa in scena al Teatro Menotti di Milano
Milano — I colori dei bambini per la pace a Milano Cortina 2026
Amazon sotto la lente del Garante Privacy — Telecamere, dati e diritti nei magazzini italiani
Ma il vishing è storia vera? Prefisso +34 e chiamate dall’estero — Attenti, la vostra voce può diventare un clone
Alexia torna a Città del Messico — confermata alla line-up di EDC Mexico 2026
Milano Cortina 2026 — Una rete diffusa di media centre porta i Giochi nel territorio
SOMBR — esce il singolo ''Homewrecker'' mentre parte il tour sold-out europeo con tappa a Milano
Fan Village Milano Cortina 2026 aprono al pubblico — dove e come partecipare
FORTE e CHIARA al Teatro Carcano di Milano