Borgo San Lorenzo, 18 mag - ''Il governo non dove interferire direttamente nelle attivita' dell’azienda, e per questo è inutile il solo trasferimento di risorse senza nulla in cambio''.
Lo ha detto Sergio Cofferati richiamando il governo ad un intervento per i problemi del gruppo torinese. ''Se ci sono risorse - ha spiegato - queste debbono essere trasferite solo condizionandole al rispetto dell’occupazione, della valorizzazione della ricerca e dello sviluppo di attivita' diversificatè'.
In poche parole, secondo il leader della Cgil, che ha parlato oggi a Borgo San Lorenzo, in provincia di Firenze, il governo deve darsi un orientamento di politica industriale ''che fino ad oggi non ha: non ce ne è traccia neppure nel programma presentato al momento del suo insediamento''.
Secondo Cofferati questa è un'altra difficolta' nel momento critico della Fiat, perché ''non vedo proprio come questo governo possa dire delle cose di qualche efficacia su una azienda industrialè'.
E la dimostrazione per Cofferati è nel fatto stesso che il tutto ''venga affidato al ministro del Lavoro: la dice lunga sulle intenzioni reali in campo''.
Ultimi Articoli
Benvenuti a casa Morandi” al Teatro San Babila: una commedia tra ricordi, musica e risate
JEnerational Mentoring presentato a Mi prendo il Mondo – Dialogo tra generazioni a Parma
Treno di cioccolato record a Palazzo Lombardia – Aperto il 39° piano
Strage Crans-Montana – Dimessi due giovani da Niguarda dopo l'incendio
Strapazzami di coccole Topo Gigio il Musical: una fiaba che parla al cuore
Goldoni al Teatro San Babila di Milano con La Locandiera
Ceresio in Giallo chiude con 637 opere: giallo, thriller e noir dall'Italia all'estero
Milano celebra Leonardo — al Castello Sforzesco tre iniziative speciali per le Olimpiadi 2026
Trasporto ferroviario lombardo: 780.000 corse e 205 milioni di passeggeri nel 2025