LE TUE IDEE PER SEMPLIFICARE: consultazione pubblica on line

Settori da semplificare (Governo Italiano).

Quali sono i settori su cui è più urgente che il governo intervenga per semplificare?

Ӣ Agricoltura e pesca
Ӣ Ambiente e tutela del territorio
”¢ Beni e attività culturali
Ӣ Comunicazioni
Ӣ Fisco
Ӣ Giustizia
Ӣ Immigrazione, cittadinanza, stato civile e anagrafi
Ӣ Istruzione
Ӣ Lavoro
Ӣ Ordine pubblico e sicurezza
”¢ Previdenza, assistenza, servizi sociali e sanità
Ӣ Sviluppo economico
Ӣ Trasporti

La mia Idea: Il problema da affrontare
1- Scaricare le Tasse al 100 % da parte del privato cittadino.

2- Affrontare gli sperperi, gli sprechi, gli aumenti sproporzionati: affitti, alimentari, servizi.

3- Lavoro: cè troppa poca voglia di sviluppo ci sono molti creativi che possono fare molto e troppo poca volontà a fare fiorire tali creativi. Cervelli sprecati oltre misura. Regole inattuate per la loro elevata disparità applicativa.

4- Questo stato è molto bravo a castigare e a cercare il modo migliore per castigare, e non ha volontà a stimolare l’individuo alla crescita. Ha grande volontà nel fare cassa, senza curare l’interesse del cittadino. Chiede oggi e non da domani.

5- Ci sono troppi modelli Istituzionali e Colossi aziendali privati che mostrano solo potere , legali che fanno sempre l’interesse dei colossi.. come a dire che un pugile professionista picchia un ragazzino minorenne di soli 12 anni.

6- Abusi sessuali hai danni di chi chiede aiuto e, non parlo di racket ma di casi legati al lavoro e alla richiesta di giustizia. Addetti Media che chiedono sesso in cambio di divulgazione o pubblicazione di storie attraverso i giornali, ricatti hai danni del più debole. io stessa sono stata oggetto di questi atto..

7- Malasanità , danni per i pazienti irreversibili con compagnie assicurative che non risarciscono e lo stato che non protegge questi soggetti che mostrano i propri danni alla luce del sole.

La soluzione che propongo
1a- Permettere a tutti privati, di poter scaricare dalle tasse tutto, dall’affitto di casa, alla spesa alla corrente al gas, alle cure mediche, al divertimento. Questo permette al singolo cittadino di poter cambiare l’auto, di arrivare a fine mese e di non evadere le tasse visto che può scaricare tutto. Avendo così tutto il sistema in piena armonia, e meno ricchi ma più onesti e probabilmente verrebbe a mancare il povero cittadino... e si arriverebbe a rendere il nostro stato forte economicamente e motivato al lavoro e alla correttezza. Verrebbe meno anche la mafia e sparirebbero gli strozzini. Cambierebbe la mentalità del cittadino senza per forza essere più ricco ma semplicemente onesto.

2a- il punto uno soddisfa anche questo punto (2) che farebbe venire meno la mafia e gli sprechi che non avrebbero più ossigeno per proliferare.

3a- il punto uno risolverebbe anche il punto (3) , ma alla base deve venire meno la mentalità del potente che vuole a tutti i costi prevaricare sul creativo che desidera intraprendere progetti. Quindi regole più giuste che possano difendere questa categoria che desidera fare decollare le proprie idee. Un esempio: a Londra con molto poco si lavora e si crea, a prescindere di chi tu sia, conta cosa sai fare e non chi sei. Questa è la giusta mentalità , bisogna accettare gli altri, dare valore alla persona, non importa il colore dei capelli della pelle e del sesso di appartenenza. In spagna come in Italia cè già più vizio, perché ci sono molti francesi e Italiani abbastanza ribelli e tedeschi con tendenza a creare ghetti.

4a- Regole per promuovere l’individuo, non il potente o il solo colosso che tende a soffocare l’individuo, quindi lavorare sulla giustizia, rendere il lavoro dei legali un lavoro moderato, nulla togliendo alla professione e hai loro meriti e premi ma, neanche nulla da aggiungere in modo che venga premiato il valore dell’individuo e il suo operato, non il colpo basso che si avvale di interpretazioni delle regole e delle norme, Valore al principio e alle regole fondamentali che diano prestigio e stimolo all’individuo.

5a- Togliere potere a colossi che mostrano grande prepotenza calpestando i diritti del singolo e il copyright con tutti i valori intellettuali al sua seguito, si a colossi che migliorano la creatività e rispettano l’individuo. Strutture Legali con poteri limitati, in modo tale da ridurre gli abusi verso i singoli. Oggi i colossi non hanno paura di nessuno in quanto possono schiacciare grazie alla loro potenza economica controllare e sottomettere tutto e tutti (ricordiamoci che dietro hai nomi alle parole ci sono sempre le persone che agiscono, e queste persone prima o poi avranno a che fare con la giustizia che loro stessi hanno promosso e manovrato, quindi potrebbero diventare vittime dei loro sbagli e delle loro prepotenze). Se limitassimo le risorse legali, come a dire massimo costo applicabile per ogni causa = 3000 Euro in modo che l’individuo che ha subito può competere allo stesso modo. Questo dovrebbe fare limitare le prepotenze di questi colossi che non guardano in faccia a nessuno violando regole e diritti di autore per poi mettere paura alla parte lesa sempre e soltanto parlando mai per iscritto in modo che nessuna traccia rimanga, solo telefonate tra legali che si accordano sempre hai danni del più debole che di norma è la parte lesa.

6a- Leggi che tutelino gli individui, (qui viene ancora in favore il punto (1a) in quanto verrebbe moderato tutto il sistema ). Malasanità dettata dai buchi generati dagli sperperi di soldi del cittadino “chissà dove finiscono...”.
Opere edili iniziate e mai terminate, Milioni di Euro finiti in mano di chissà quali persone.. progetti importanti con obiettivi “la salute del singolo cittadino.. ” di cui non si sa più nulla o senza controllo. Specialisti con più controlli e più specialisti che attualmente senza lavoro o con attività avviate in altri ambiti in quanto non hanno avuto l’opportunità di fare quanto è in loro sapere a causa delle attuali situazioni note.. come il clientalismo... Università con parenti e amici di parenti che vanno al trono.. al posto di coloro che realmente desiderano fare il proprio lavoro di medico, costretti a fare gli impiegati o altro che li renderà nel loro futuro molto spesso genitori demotivati che daranno massima libertà a figli che avendo come modelli dei genitori afflitti non potranno essere a loro volta dei Genitori modello.

Dentisti e Odontotecnici meno onerosi, offrire la possibilità al cittadino di scaricare tutto ciò che spende in modo che tutto venga dichiarato. Non è giusto spendere oltre 30mila euro per prestazioni che al massimo dovrebbero costare 4, 6 mila euro se il sistema fiscale fosse coordinato come indicato al punto (1a) tutto ciò non verrebbe alimentato.

7a- Un privato che richiede una prestazione a pagamento deve avere la possibilità di scaricare totalmente questa prestazione.

Creare aggregazioni commerciali che se aderiscono hanno il vantaggio di avere più clientela. Quindi Centri autorizzati con aree sanitarie, supermercati, intrattenimento, dove tutto ciò che viene dato come servizio al cittadino, il cittadino potrà scaricare l’intero importo mostrando ricevuta e/o fattura.
Prestazioni come: Estestica e cura della persona , epilazione definitiva, intervento di chirurgia estetica, fino al divertimento e intrattenimento come la visione di un Film al cinema e, detassazione totale della spesa per la famiglia quindi tutto ciò che è di prima necessità , all’acquisto del PC, TV, Elettrodomestici et.. et.. al pieno di benzina.

Il commerciante emettendo in ogni caso ricevuta fiscale, vende molto di più se il cittadino comprasse con un maggiore potere economico grazie al fatto che potrà dedurre tutto dalle tasse.

Uffici dello stato delle agenzie delle entrate specializzati nel calcolo di queste spese.. che possano seguire il cittadino, e ditte e professionisti convenzionati dallo stato, che possano seguire questi cittadini in modo che vengano retribuiti e, il privato possa dedurre tali spese dalle tasse.. «automatizzando tutto o quasi andremmo a ridurre già questi costi con carte tipo le attuali carte che utilizzano già tutti i supermercati per la raccolta punti.. » Quindi il sistema già esiste basta solo fare fluire quei dati in una banca dati che ha come programma il compito di calcolare il tutto in modo automatico. Quindi il cittadino quando esce dal supermercato sa quanto ha speso e sa già quanto andrebbe in detassazione.

Calcolo delle spese bancarie e possibilità di scaricare tutte le spese in modo che il cittadino sa cosa sta facendo e le banche sono più controllate in quanto devono dichiarare tutte le voci in modo corretto e comprensibile al cittadino e al fisco.

8a Un sistema giuridico che tuteli il cittadino, quindi magistrati motivati e non di parte, attenti al caso, quindi preparati nei casi proposti dal cittadino. Spesso gli stessi agenti come polizia e carabinieri è in difficoltà in quanto devo esprimersi in modo tale che il magistrato capisca in quanto non ha competenze in quella materia specifica ma solo una conoscenza della legge italiana. Quindi non sempre è in grado di capire il caso specifico. Creando danno alla parte lesa senza bloccare procedure viziose. Quindi una interpretazione non corretta del caso specifico.

Questo darebbe anche più lavoro a più magistrati e più avvocati, in quanto l’attuale numero spesso non è in grado di rispondere in modo coerente e rapido anche a casi di incomprensioni evidenti che costano al privato 10 volte le proprie possibilità economiche e, che quindi lo espongono al rischio di usura o di danno economico tale da rendere lo stesso cittadino vittima di una ingiustizia.