Milano - Ritorna l’appuntamento con nanoforum, la prima mostra convegno italiana dedicata alle micro e nanotecnologie, che si terrà a Milano dall’11 al 13 ottobre 2016 presso Mi.Co Milano Congressi.
Nata nel 2005 con l’obiettivo di favorire i processi di comunicazione e trasferimento tecnologico tra la ricerca e l’impresa in un settore fondamentale per lo sviluppo del sistema-paese come quello delle micro e nanotecnologie, nanoforum quest’anno raggiunge la dodicesima edizione con una grande novità. Infatti, nanoforum 2016 si terrà in concomitanza con ramspec, il salone della chimica che nella prima edizione ha coinvolto circa 2.500 partecipanti. Una preziosa occasione di scambio e sinergia tra due mondi affini, che non possono che trarre vantaggio da un contatto diretto e ravvicinato. Quest’anno più che mai, partecipare a nanoforum significa quindi cogliere una preziosa opportunità di relazione, networking e conoscenza, grazie anche alla ben nota qualità del programma culturale dell’evento.
Siamo particolarmente lieti dell’accordo di collaborazione stretto con ramspec - afferma Annalisa Ghiglia, managing director di ITER (la società organizzatrice di nanoforum) - e siamo certi che questa novità si tradurrà in un concreto vantaggio per tutti gli attori coinvolti nella manifestazione, dagli espositori agli sponsor, fino ai visitatori. Questa partnership non sarebbe stata possibile senza l’impegno di Domenico Piazza, che ha creato e gestito nanoforum per 12 anni, e al quale va il mio ringraziamento.
Come presidente dell’associazione ottima - prosegue Gian Battista Pecere, organizzatore di ramspec - e a nome dei nostri 2340 soci posso affermare che accordi di questo tipo sono un lustro sia per noi e sia per il mondo della “ricerca e sviluppo” Con le nostre attività convegnistiche e la collaborazione di ITER possiamo dare visibilità internazionale all’industria italiana, che ancora oggi ne ha tanto bisogno.
Ultimi Articoli
Strapazzami di coccole Topo Gigio il Musical: una fiaba che parla al cuore
Goldoni al Teatro San Babila di Milano con La Locandiera
Ceresio in Giallo chiude con 637 opere: giallo, thriller e noir dall'Italia all'estero
Milano celebra Leonardo — al Castello Sforzesco tre iniziative speciali per le Olimpiadi 2026
Trasporto ferroviario lombardo: 780.000 corse e 205 milioni di passeggeri nel 2025
Piazza Missori accoglie la Tenda Gialla – Tre giorni di volontariato under zero con i Ministri di Scientology
Neve in pianura tra venerdì 23 e domenica 25 gennaio — cosa è realmente atteso al Nord Italia
Se ne va Valentino, l'ultimo imperatore della moda mondiale
La mortalità per cancro cala in Europa – tassi in diminuzione nel 2026, ma persistono disparità