Prende il via in questi giorni l’iniziativa sulla “realtà aumentata”, l’innovativo sistema in grado di veicolare informazioni digitali specifiche a seconda del luogo in cui ci troviamo. Ciò è reso possibile dallo sviluppo tecnologico di un’applicazione (Layar) che permette di accedere a una serie di contenuti relativa a ogni singolo contesto.
Al momento tale sperimentazione coinvolge gli uffici della sede Enel di Roma in viale Regina Margherita e gli aeroporti di Londra Heathrow, Londra City International, Parigi Roissy CDG & Orly, Madrid Barajas, Barcellona International Airport, Francoforte International Airport, Bruxelles Zaventem, Bucarest Otopeni and Mosca Domodedovo.
Per fare un esempio, chi si troverà nei pressi della sede, attraverso il proprio iPhone potrà accedere al servizio clienti, vedere una videointervista all’amministratore delegato Fulvio Conti ed essere guidato alla scoperta della stazione di ricarica per l’auto elettrica che si trova proprio sotto gli uffici di viale Regina Margherita.
All’interno degli aeroporti è invece possibile accedere ai contenuti della recente campagna corporate di Enel, al video su uno degli storici progetti dell’azienda (l’elettrificazione delle isole avvenuta nel 1967), e alle informazioni sulla mobilità elettrica di Enel Drive.
Con questo progetto, Enel comincia ad applicare i concetti veicolati con le proprie campagne pubblicitarie attraverso la fruizione di servizi che rendano sempre più semplice e interattiva la vita degli utenti
Ultimi Articoli
Strapazzami di coccole Topo Gigio il Musical: una fiaba che parla al cuore
Goldoni al Teatro San Babila di Milano con La Locandiera
Ceresio in Giallo chiude con 637 opere: giallo, thriller e noir dall'Italia all'estero
Milano celebra Leonardo — al Castello Sforzesco tre iniziative speciali per le Olimpiadi 2026
Trasporto ferroviario lombardo: 780.000 corse e 205 milioni di passeggeri nel 2025
Piazza Missori accoglie la Tenda Gialla – Tre giorni di volontariato under zero con i Ministri di Scientology
Neve in pianura tra venerdì 23 e domenica 25 gennaio — cosa è realmente atteso al Nord Italia
Se ne va Valentino, l'ultimo imperatore della moda mondiale
La mortalità per cancro cala in Europa – tassi in diminuzione nel 2026, ma persistono disparità