Grande successo di partecipazione per la DOMOCASA al SIB International, la Fiera dell’audio/video che si è recentemente tenuta a Rimini dall’11 al 14 Marzo scorso. Presso lo stand sono state registrate tantissime presenze in rappresentanza di imprese specializzate nei settori più disparati, suscitando curiosità e grande interesse. Il tutto è ben riassunto dai contatti stabiliti durante la Fiera, con sviluppi di relazioni commerciali non solo in Italia ma anche all’estero.
L’uso di riprese dal programma “Gentes” di Mediaset ha contribuito a creare diverse suggestioni ai visitatori per le immagini di feste popolari importanti nell’Italia di oggi.
Domocasa srl è un’impresa formata da un gruppo di giovani professionisti, sempre all’avanguardia nell’offerta di soluzioni innovative e quindi sempre attenti nel cogliere le ultime novità tecnologiche nel campo dell’immagine e dell’automazione della casa, proponendole ai suoi clienti e anticipando i futuri trends di mercato. Esperienza, professionalità , internazionalità , flessibilità sono le caratteristiche di questo gruppo; tutti elementi indispensabili per offrire un’importante alternativa in mercati altamente competitivi e globalizzati.
L’obiettivo è quello di offrire al pubblico un nuovo modo per ottenere e vedere immagini di alta qualità in qualsiasi tipo di ambiente, mentre agli architetti e agli arredatori d’interni uno strumento di lavoro innovativo di grande versatilità e design.
Tutto ciò attraverso la produzione e commercializzazione delle due pellicole innovative di proiezione “Frontal Vision” e “Dual Vision”, applicabili su cristallo e plexiglass e che, oltre all’alta qualità dell’immagine, offrono un’altra serie di caratteristiche esclusive che rendono queste due pellicole uniche nel suo genere, come ben documentato nel sito www.domocasa.it. Tra le altre, 175° di angolo di visibilità , resistenza alle intemperie, uniformità delle immagini.
Alcune applicazioni hanno offerto una comoda visuale a tutto il pubblico presente: così per i Mondiali di calcio in Germania del prossimo giugno si prevede un boom di presenze e richieste.
Cosa che avverrà anche in occasione della prossima Coppa America di vela in quel di Valencia, Spagna. E che è già avvenuta per l’ultima edizione del Grande Fratello le cui puntate sono viste su uno schermo di ben 100 pollici (cm. 124x220)! Ma anche per proiezioni di films di fantascienza o spettacolari, come “Matrix” o “Guerre Stellari”, dei quali i nostri schermi ne hanno esaltato le immagini con la loro grandezza, nitidezza, e luminosità .
Meno di 1 millimetro di spessore per queste due pellicole, il cui ambito di applicazione va quindi ricercato nei settori più disparati: dall’home entertainment al settore nautico, dai locali diurni e notturni in genere, come ristoranti, bar, pub agli ospedali agli alberghi agli aeroporti, dagli studi Tv e fotografici agli scenari in interno ed esterno. Il tutto in un crescendo di fantasia ed immagini quasi sospese nel vuoto”¦
Siamo solo all’inizio. Sicuramente annoteremo un crescendo di nuove applicazioni e suggerimenti per questi schermi del futuro.
NEWS PRECEDENTE
http://www.ladysilvia.it/magaView/news/6370/scienz...
Ultimi Articoli
Dogliani celebra quindici anni di Festival della TV con “Dialoghi Coraggiosi”
Sesto San Giovanni — 180 milioni dalla Regione per l’ospedale che rafforza la Città della Salute
Triennale Milano — Una settimana di libri, musica, danza e arti sonore dal 20 al 25 gennaio
A febbraio la corsa alle iscrizioni nidi – Milano apre il portale per 2026/2027
Hackathon 2025 — a Palazzo Lombardia gli studenti sfidano il cyberbullismo
Firmato il nuovo Protocollo per il Punto Unico di Accesso tra Municipio Roma III e ASL Roma 1
Vinicio Vianello — Il design del vetro a Murano in mostra alla Triennale di Milano
LAPPONIA al teatro San Babila di Milano
Crans-Montana — Bertolaso: segni di miglioramento per alcuni feriti ricoverati al Niguarda