COROLLA VERSO: VERSATILITÙ, ERGONOMIA, SPAZIO

ECCO A VOI LA MONOVOLUME MEDIA DELLA TOYOTA

ASCOLI " E’ arrivata sul mercato la seconda generazione della Corolla Verso, la monovolume media della casa giapponese basata sulla Corolla. I motori 2 benzina (1600 110 cv e 1800 129 cv) e un diesel (2000 common rail da 129 cv) sono disponibili in 2 allestimenti: Base e Sol e in versioni a 5 o a 7 posti. Esteriormente è molto graziosa con un bel frontale dove risaltano gli ampi e lunghi fanali e dal di fuori l’auto da l’idea dell’ampio spazio disponibile all’interno.

Passando agli interni si nota subito la tecnologia di abbattimento sedili Easy Flat System che consente di abbattere in soli 5 secondi i sedili posteriori avendo una superficie di carico completamente piatta.

Continuando a peregrinare nell’ampio spazio interno si fa notare la console con l’ampio schermo dove sono ubicati i comandi della radio, il pulsante di accensione dell’auto, del climatizzatore e del navigatore satellitare (optional) che offre 2 telecamere per la risoluzione degli incroci e dei parcheggi: il Front Monitor che permette di avere una vista su ciò che accade davanti all’auto e il Back Monitor che assiste il guidatore nelle manovre di parcheggio.

La dotazione dell’auto è pressochè completa e come optional si può richiedere l’In " Car Entertainment, un sistema in grado di leggere DVD, MP3, CD Audio e Video con 2 schermi a cristalli liquidi da 5 pollici ciascuno integrati nei poggiatesta anteriori per permettere ai passeggeri posteriori di guardare dei film durante il viaggio.

Bruno Allevi