Milano, 10 marzo 2005 " Infopoverty World Conference, giunta alla sua quinta edizione, si svolgerà il 12 e 13 maggio 2005 a Milano e sarà collegata, in tele-conferenza satellitare, con New York, Washington, Borj Touil (Tunisia) e con la Navajo Nation in Colorado.
“Attori e strategie per lo sviluppo: tecnologia digitale e lotta alla povertà ” è il titolo della quinta Infopoverty World Conference e riassume i contenuti principali che saranno affrontati nel corso dei due giorni della Conferenza.
La Conferenza sarà suddivisa in tre sezioni, a ciascuna delle quali sarà dedicata mezza giornata, e ognuna rappresenterà tre aree geografiche di azione, vale a dire l’Italia, l’Europa e il Mondo.
I lavori inizieranno giovedì 12 maggio nel pomeriggio, presso Il Politecnico di Milano e, alla presenza di autorità e rappresentanti delle istituzioni italiane, sarà affrontato il dibattito sul contributo che l’Italia e le sue industrie possono fornire alla causa della lotta alla povertà nel mondo.
La seconda sezione, dedicata all’Europa e alla presenza di rappresentanti del Parlamento Europeo, si svolgerà venerdì 13 maggio mattina presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano e, infine, venerdì 13 pomeriggio, sempre presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore, il dibattito sposterà la propria attenzione sull’apporto che i Paesi più sviluppati possono garantire ai Paesi in via di sviluppo.
La quinta Infopoverty World Conference sarà collegata in tele-conferenza satellitare con la sede dell’ONU a New York, con la sede della Banca Mondiale a Washington, con la Navajo Nation in Colorado e con il villaggio digitale di Borj Touil in Tunisia.
Ultimi Articoli
Milano — I colori dei bambini per la pace a Milano Cortina 2026
Amazon sotto la lente del Garante Privacy — Telecamere, dati e diritti nei magazzini italiani
Ma il vishing è storia vera? Prefisso +34 e chiamate dall’estero — Attenti, la vostra voce può diventare un clone
Alexia torna a Città del Messico — confermata alla line-up di EDC Mexico 2026
Milano Cortina 2026 — Una rete diffusa di media centre porta i Giochi nel territorio
SOMBR — esce il singolo ''Homewrecker'' mentre parte il tour sold-out europeo con tappa a Milano
Fan Village Milano Cortina 2026 aprono al pubblico — dove e come partecipare
FORTE e CHIARA al Teatro Carcano di Milano
Sesto San Giovanni — La Fiamma Olimpica attraversa la città e accende la comunità