Tecnologia digitale e lotta alla povertà

Anteprima Infopoverty World Conference 2005

Milano, 10 marzo 2005 " Infopoverty World Conference, giunta alla sua quinta edizione, si svolgerà il 12 e 13 maggio 2005 a Milano e sarà collegata, in tele-conferenza satellitare, con New York, Washington, Borj Touil (Tunisia) e con la Navajo Nation in Colorado.

“Attori e strategie per lo sviluppo: tecnologia digitale e lotta alla povertà ” è il titolo della quinta Infopoverty World Conference e riassume i contenuti principali che saranno affrontati nel corso dei due giorni della Conferenza.

La Conferenza sarà suddivisa in tre sezioni, a ciascuna delle quali sarà dedicata mezza giornata, e ognuna rappresenterà tre aree geografiche di azione, vale a dire l’Italia, l’Europa e il Mondo.

I lavori inizieranno giovedì 12 maggio nel pomeriggio, presso Il Politecnico di Milano e, alla presenza di autorità e rappresentanti delle istituzioni italiane, sarà affrontato il dibattito sul contributo che l’Italia e le sue industrie possono fornire alla causa della lotta alla povertà nel mondo.

La seconda sezione, dedicata all’Europa e alla presenza di rappresentanti del Parlamento Europeo, si svolgerà venerdì 13 maggio mattina presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano e, infine, venerdì 13 pomeriggio, sempre presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore, il dibattito sposterà la propria attenzione sull’apporto che i Paesi più sviluppati possono garantire ai Paesi in via di sviluppo.
La quinta Infopoverty World Conference sarà collegata in tele-conferenza satellitare con la sede dell’ONU a New York, con la sede della Banca Mondiale a Washington, con la Navajo Nation in Colorado e con il villaggio digitale di Borj Touil in Tunisia.