OGM - Presto il via libera al mais Bt-11 di Syngenta l’Europa ha deciso

172.1K visualizzazioni

I ministri europei dell’agricoltura lasciano alla Commissione il compito di liberalizzare il mais transgenico prodotto dalla ditta svizzera Syngenta.

In gennaio, l’esecutivo europeo aveva già detto sì. Ora dovrà confrontarsi con l’opinione pubblica ostile agli organismi geneticamente modificati.

Il Bt-11, è resistente a insetti e erbicidi: un affare per Syngenta, uno spauracchio per i consumatori europei (Keystone)

Syngenta è l’azienda leader mondiale nel settore dell’agribusiness. La società si colloca al primo posto nel mercato dei fitosanitari e al terzo posto nel mercato delle sementi ad alto valore aggiunto. Il fatturato aggregato del 2000 ammonta a circa 6,9 miliardi di dollari. Syngenta impiega più di 20.000 persone in oltre 50 Paesi. L’azienda è impegnata nello sviluppo dell’agricoltura sostenibile attraverso Ricerca e Tecnologie innovative. Costituita nel novembre 2000 a seguito della fusione tra Novartis Agribusiness e Zeneca Agrochemicals, Syngenta è quotata presso la Swiss Stock Exchange e presso le borse di Londra, New York e Stoccolma.

Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito : http://www.syngenta.com