Nuova Ricerca: Contro Tutte le Probabilità , Il Plutonio è l’Ultimo Superconduttore

Il plutonio è un metallo sia di importanza tecnologica che di interesse scientifico fondamentale. Tuttavia, la struttura elettronica del plutonio, che direttamente influenzano le relative proprietà - metallurgiche, è stata capita male.

Per esempio, gli elettroni di 5f del plutonio posizionati sul bordo fra localizzati e ambulanti, ed il loro trattamento teorico spinge i limiti dei calcoli elettronici correnti della struttura.

Con la scoperta della superconducibilità in PuCoGa5, estendiamo l’attuale conoscenza sulla complessità - esercitata dal plutonio a nuovi orizzonti.

Sosteniamo che la superconducibilità osservata è il risultato delle proprietà elettroniche anomale del plutonio, che fa da anello fra due classi di superconduttori 'spin-fluctuation-mediated':
superconduttori conosciuti del heavy-fermion e gli ossidi di rame high-Tc.

Il nostro suggerimento:
Il meccanismo della superconducibilità non è convenzionale; visto in questo contesto, il fatto che la temperatura di transizione, TC K 18.5, è di un ordine magnitude più grande del massimo visto nei sistemi U- e Ce- basati e heavy-fermion.

l’enorme corrente critica, che viene visualizzata da PuCoGa5, viene indotta dai danni causati dalle radiazioni, che generano i punti centrali, se il plutonio 'materiale pericoloso' non fosse un costituente del superconduttore, il superconduttore avrebbe una importanza notevole nel campo della tecnologia e nelle applicazioni tecnolgiche.

J.- L.- SARRAO*, L.- A.- MORALES*, J.- D.- THOMPSON*, B.- L.- SCOTT*, G.- R.- STEWART*” , F.- WASTIN”¡, J.- REBIZANT”¡, P.- BOULET”¡, E.- COLINEAU”¡ & G.- H.- LANDER*”¡

*- Los Alamos National Laboratory, Los Alamos, New Mexico 87545, USA
” - Department of Physics, University of Florida, Gainesville, Florida 32611, USA
”¡- European Commission, JRC, Institute for Transuranium Elements, Postfach 2340, 76125 Karlsruhe, Germany

La corrispondenza e le richieste per i materiali dovrebbero essere indirizzate a J.L.S. ( E-mail: sarrao@lanl.gov )


con il contributo di http://www.nature.com