Anche il Vice Brigadiere Attilio Picoco dei carabinieri non ce la fatta

La notizia è stata pubblicata dai Carabinieri e anche questa volta con rammarico apprendiamo l’ennesima tragedia di vite spezzate, un'altra famiglia distrutta, ennesima vita viene a mancare, il dolore immenso della moglie e delle tre figlie rimaste orfane del proprio padre. Il Vice Brigadiere Attilio era rimasto gravemente ferito lo scorso 20 luglio ad Acerra (NA), in quella tragica sera in cui venne portata via la vita dell’Appuntato Scelto Vincenzo Ottaviano.

Erano entrambi di pattuglia, chiamati in soccorso a un incidente stradale, quando un’auto li ha travolti. Stavano facendo il loro dovere, lo hanno fatto fino in fondo, fino alla fine. Ci lascia così anche il Vice Brigadiere Attilio Picoco, all’età di 46 anni.

Prestava servizio all’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Nola. Un’altra vita prematuramente spezzata. Accanto al suo letto di ospedale, fino all’ultimo respiro, c’erano la moglie Patrizia, le figlie Lucia, Sara e Francesca di 19, 16 e 11 anni. Attorno a loro, in un commosso abbraccio ideale, si stringe tutta l’Arma dei Carabinieri. Il nostro cordoglio alla famiglia e che questi militari possano riposare in pace.