Milano, 20 ottobre 2016 - Da domani, venerdì 21 ottobre, sarà più facile prenotare un appuntamento per l’emissione della nuova carta d’identità elettronica. Basterà collegarsi al sito del Comune di Milano per scegliere data, ora e sede anagrafica preferita.
"Abbiamo messo a punto un sistema facile e veloce - spiega l’assessore alla Trasformazione digitale e Servizi civici, Roberta Cocco - che consente ai cittadini di collegarsi comodamente da casa e scegliere in autonomia quando recarsi in una delle nostre sedi per l’emissione della nuova carta d’identità elettronica. Abbiamo ricevuto moltissime richieste in queste prime settimane e a oggi abbiamo emesso più di 3800 nuovi documenti. Con questo nuovo strumento puntiamo a rendere le procedure più snelle e comode, riducendo al minimo ogni possibile disagio per i cittadini".
Per prenotare un appuntamento in una delle 14 sedi anagrafiche disponibili (la sede di via Quarenghi 21 è attualmente chiusa per lavori di ristrutturazione) sarà sufficiente collegarsi al link http://bit.ly/2etHe0W, selezionare la voce "#Carta d'identità #elettronica" e seguire le istruzioni. Una volta effettuata correttamente la procedura, il sistema invierà una mail riepilogativa contenente le informazioni e il codice dell’appuntamento da conservare e portare con sé il giorno dell’appuntamento.
Per accedere alla #prenotazione online è necessario essere in possesso del codice fiscale ed essere residenti a Milano. Rimane sempre disponibile la possibilità di prenotare un appuntamento chiamando l’infoline 02.0202 dal lunedì al sabato, dalle 8:00 alle 20:00. L'appuntamento per il rinnovo può essere richiesto 180 giorni prima della scadenza o in caso di furto o smarrimento del documento d'identità.
Ultimi Articoli
Teatro Colosseo Torino, stagione 2026-2027: oltre 80 titoli tra comicità, musica e teatro di parola
Milano, Foody Zero Sprechi: nel 2025 recuperate oltre 730 tonnellate di cibo
Coca-Cola Pizza Village 2026 a Pozzuoli: nuovo Main Stage e sei giorni di eventi sul lungomare
Blackout a Sesto San Giovanni, tecnici al lavoro nelle vie più colpite
Donne, approvato il Piano antiviolenza 2026-2029 in Lombardia
Caldo in Lombardia, attivato il piano regionale per anziani e lavoratori
Giovanni Allevi a Villa Arconati il 3 luglio: ritorno al pianoforte in solo
Carta d’identità cartacea, prorogata la validità a Sesto San Giovanni
Le Civiche FEST 2026, a Milano la seconda edizione dall’1 al 17 luglio