Due arresti per detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio

171.0K visualizzazioni

Madonna di Campiglio (TN) - Comando Provinciale di Trento - Durante i pianificati servizi di controllo dei gruppi di giovani che in questo periodo affollano la nota località turistica di Madonna di Campiglio, i Carabinieri della locale Stazione Carabinieri hanno proceduto all’arresto di due giovani di 22 e 28 anni, uno di origine peruviana ed uno umbro, entrambi residenti a Perugia, già pregiudicati per reati specifici, temporaneamente domiciliati nella località turistica dolomitica quali villeggianti, trovati in possesso di variegate sostanze stupefacenti.

Dopo alcune giornate di appostamento nei pressi di un noto bar di Campiglio dove si aveva notizia di un giro di droga che interessava molti giovani, i militari hanno fermato i due principali sospettati dello spaccio, attenzionati già da qualche giorno, ed hanno perquisito l’abitazione che questi occupavano per le ferie.

La mirata attività di polizia giudiziaria, eseguita con il supporto di una unità cinofila antidroga del Nucleo di Laives (Bolzano), ha consentito di rinvenire e porre sotto sequestro una gamma di stupefacenti ampia e allo stesso tempo preoccupante: quasi 80 grammi di hashish già confezionati in dosi e pronti per lo spaccio sulle piste da sci, alcuni grammi di marijuana e 10 grammi di acido MDMA, più noto come ecstasy.

Alcuni grammi di eroina, inoltre, sono stati sequestrati ad una giovane trentina che coabitava con gli arrestati nell’appartamento e che ne ha dichiarato la detenzione per uso personale. La giovane sarà segnalata amministrativamente al Commissariato del Governo di Trento per gli accertamenti di rito. Gli arrestati invece sono stati tradotti presso il carcere di Trento, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.