Taranto - Comando Provinciale di Taranto - Quattro rapine consumate in poco meno di un’ora, con un bottino di quasi 5mila euro complessivi. Questo il bilancio di una banda di malviventi, che nel tardo pomeriggio di ieri ha imperversato sul versante orientale della provincia jonica, rapinando un distributore carburanti ed un supermercato a Manduria e due supermercati a Sava.
Il dispositivo antirapina posto in essere dalla Compagnia Carabinieri di Manduria, tempestivamente attuato con un massiccio spiegamento di forze, ha però consentito di individuare uno dei malviventi, che ha operato in tutte e quattro le rapine. Si tratta di un giovane manduriano, già noto alle Forze dell’Ordine per reati contro il patrimonio.
Grazie ad una tempestiva attività di intelligence, i Carabinieri sono riusciti a ricostruire, in brevissimo tempo, tutti i passaggi della sequenza criminosa seriale. Fondamentale si è dimostrata la paziente ed analitica visione dei filmati acquisiti dalle telecamere di video-sorveglianza degli esercizi oggetto di rapina.
Al momento del fermo, il giovane aveva con sé 550 euro in contanti, sicuro provento delle rapine perpetrate poco prima. Proseguono serratamente le indagini per l’individuazione dei complici della reiterata azione delittuosa e per verificare se il giovane arrestato possa essere coinvolto anche in altre rapine “seriali“ commesse con modalità similari in questa provincia ed in quelle limitrofe.
Ultimi Articoli
Benvenuti a casa Morandi” al Teatro San Babila: una commedia tra ricordi, musica e risate
JEnerational Mentoring presentato a Mi prendo il Mondo – Dialogo tra generazioni a Parma
Treno di cioccolato record a Palazzo Lombardia – Aperto il 39° piano
Strage Crans-Montana – Dimessi due giovani da Niguarda dopo l'incendio
Strapazzami di coccole Topo Gigio il Musical: una fiaba che parla al cuore
Goldoni al Teatro San Babila di Milano con La Locandiera
Ceresio in Giallo chiude con 637 opere: giallo, thriller e noir dall'Italia all'estero
Milano celebra Leonardo — al Castello Sforzesco tre iniziative speciali per le Olimpiadi 2026
Trasporto ferroviario lombardo: 780.000 corse e 205 milioni di passeggeri nel 2025