Bologna - Comando Provinciale di Bologna - Nella mattina del 1 settembre 2011, il Nucleo Operativo della Compagnia Carabinieri Bologna Centro, ha tratto in arresto un uomo italiano di 33 anni, esperto nel sottrarre i generi alimentari dai supermercati.
I militari erano stati contattati dal personale addetto alla vigilanza di un locale supermercato, perché insospettito dagli strani movimenti di una persona di sesso maschile che, di tanto in tanto, si appostava nei pressi dell’esercizio commerciale. Gli uomini dell’Arma hanno quindi predisposto un servizio di controllo caratterizzato da passaggi frequenti e appostamenti ed i risultati positivi non sono mancati.
I militari, in abiti civili, si sono confusi con i numerosi clienti intenti a fare la spesa. In tal modo, i due militari hanno visto la persona sospetta asportare una serie di generi alimentari dagli scaffali, che nascondeva dentro un cestino per poi dirigersi lentamente verso l’uscita, oltrepassando le casse senza corrispondere il valore della “merce prelevata?.
I due Carabinieri, a quel punto, hanno bloccato l’autore del furto, un 33enne senza fissa dimora, pluripregiudicato per analoghi reati, traendolo in arresto per furto aggravato.
Ultimi Articoli
Amazon sotto la lente del Garante Privacy — Telecamere, dati e diritti nei magazzini italiani
Ma il vishing è storia vera? Prefisso +34 e chiamate dall’estero — Attenti, la vostra voce può diventare un clone
Alexia torna a Città del Messico — confermata alla line-up di EDC Mexico 2026
Milano Cortina 2026 — Una rete diffusa di media centre porta i Giochi nel territorio
SOMBR — esce il singolo ''Homewrecker'' mentre parte il tour sold-out europeo con tappa a Milano
Fan Village Milano Cortina 2026 aprono al pubblico — dove e come partecipare
FORTE e CHIARA al Teatro Carcano di Milano
Sesto San Giovanni — La Fiamma Olimpica attraversa la città e accende la comunità
Successo al Teatro Lirico — I Giochi di Orobea — celebra la Valtellina e i valori olimpici