Arrestato un ecuadoregno per immigrazione clandestina

164.0K visualizzazioni

Bologna - Comando Provinciale di Bologna - Una pattuglia del Nucleo Radiomobile del Comando Provinciale di Bologna ha arrestato un 38enne romeno, residente in provincia di Pescara, nullafacente e con precedenti di polizia, perché aveva tentato di compiere un furto all’interno di un’abitazione del centro.

L’allarme era stato dato pochi minuti prima alla Centrale Operativa 112, dall’abitante di un appartamento vicino che aveva avvertito dei rumori sospetti provenire dall’esterno di una delle finestre.

Quando la gazzella è giunta sul posto è riuscita a sorprendere il malvivente mentre stava cercando di entrare nell’abitazione di cui era già riuscito a forzare una finestra. Vistosi scoperto dai militari, nel tentativo di darsi alla fuga non ha esitato ad avventarsi contro di loro tentando di colpirli con un cacciavite di grosse dimensioni (circa 28 cm). Dopo una breve colluttazione, in cui nessuno è rimasto ferito, il romeno è stato immobilizzato e tratto in arresto con l’accusa di tentato furto aggravato, resistenza a pubblico ufficiale e porto di oggetti atti ad offendere.