In trappola topo d’appartamento

160.9K visualizzazioni

Modugno (BA) - Comando Provinciale di Bari - Si sarebbe dovuto trovare a casa sua perché era detenuto agli arresti domiciliari, invece è stato sorpreso mentre tentava di entrare nella casa di un’altra persona e per questo è finito in carcere. è accaduto nella tarda serata di sabato a Modugno, dove i Carabinieri della locale Compagnia hanno tratto in arresto un 42enne del quartiere San Paolo di Bari, con l’accusa di tentato furto aggravato.

Una “gazzella“ del Nucleo Operativo e Radiomobile, attivata da una telefonata giunta al 112, si è recata in via Matteotti, dove un individuo era stato notato mentre tentava d’introdursi furtivamente in un appartamento. Sul posto gli operanti hanno notato una persona vestita di nero che stava armeggiando dinanzi alla tapparella di un balcone sito al primo piano di uno stabile. Questa, accortasi della presenza dei carabinieri, ha in un primo momento tentato di nascondersi dietro uno stendi panni, ma, ormai scoperto, non ha fatto altro che scendere dal balcone, utilizzando un palo della segnaletica stradale ed ammettere le proprie colpe. La perquisizione effettuata ha permesso di rinvenire nelle sue tasche una radio portatile e un paio di guanti in plastica. Sul balcone, invece, è stato rivenuto un grosso cacciavite con il quale aveva già scardinato la tapparella.

Tratto in arresto, l’uomo è stato poi associato al carcere del capoluogo, su disposizione impartita dalla Procura della Repubblica di Bari, dove dovrà rispondere anche del reato di evasione, in quanto detenuto agli arresti domiciliari.