Sorpreso a spacciare: in manette un 33enne

167.0K visualizzazioni

Palo del Colle (BA) - Comando Provinciale di Bari - Beccato mentre cedeva una dose di droga ad un tossicodipendente riuscito a dileguarsi, nel tentativo di sottrarsi alla cattura si è rifugiato in un bar, ma è stato ugualmente bloccato ed è finito in carcere. Dovrà difendersi dall’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, un 33enne residente a Palo del Colle e già noto alle forze dell’ordine, arrestato ieri sera in quel centro dai Carabinieri della locale Stazione.

I militari, nel corso di uno specifico servizio, hanno notato l’uomo che sull’uscio di un bar stava cedendo qualcosa ad un giovane. Accortisi della pattuglia, i due si sono dati a precipitosa fuga. Il pusher ha cercato riparo nel bar, dove nel tentativo di confondersi con i presenti si era sbarazzato anche di due piccoli involucri che ha gettato sul davanzale di una finestra. Il gesto, però, non è sfuggito all’attenzione dei Carabinieri che, dopo averlo bloccato, hanno recuperato anche gli involucri contenenti eroina.

La perquisizione, inoltre, ha permesso il rinvenimento di 40 euro, accartocciati nelle tasche dei suoi jeans. Tratto in arresto, il 33enne su disposizione della Procura della Repubblica di Bari, è stato poi rinchiuso nella casa circondariale del capoluogo. La droga e il denaro, ritenuto provento dell’illecita attività, invece, sono stati sottoposti a sequestro.